Razze di cani con la durata della vita più breve

Razze di cani con la durata della vita più breve


Le grandi razze di cani di solito hanno durata di vita più breve rispetto razze piccole, a causa di condizioni di salute che possono verificarsi nelle grandi razze. Mentre le piccole razze come Jack Russell Terrier possono vivere per oltre 13 anni, le grandi razze come il bullmastiff hanno una vita media di soli otto a nove anni. Se avete l'abitudine di cadere la testa sopra le colline per il vostro cane, si consiglia di evitare di razze di cani con brevi aspettativa di vita per proteggersi dal crepacuore di perdere il vostro migliore amico a quattro zampe.

alano

Alani raggiungono altezze minime di circa 30 pollici da terra alle cime delle loro spalle e possono comparire nei toni del grigio e marrone macchie o presenti con il grigio, bianco e nero. Purtroppo, questi cani mostruosi vivono solo una media di otto a 10 anni. Condizioni di salute come il cancro delle ossa, cuori dilatati e altri difetti cardiaci, la displasia dell'anca, cataratta e ipotiroidismo sono comuni. La principale causa di morte Great Dane è dilatazione gastrica e volvolo, conosciuta comunemente come "gonfiare". Bloat si verifica quando lo stomaco del Great Dane distende e interrompe l'afflusso di sangue ad altri organi e parti del corpo, causando il cane dolore estremo e difficoltà digestive.

Bovaro del Bernese

Simile a cani da pastore con i loro cappotti neri, cassapanche bianchi e volti e tocchi di marrone intorno il mento e le caviglie, bernese montagna cani hanno durata di vita media di poco più di sette anni. L'aspettativa di vita breve di questa razza del cane è attribuito a tali condizioni di salute come neoplasie, malattie renali, malattie cardiache, infezioni, problemi scheletrici, problemi comportamentali e istiocitosi maligna. Molti bernese montagna cani muoiono per il loro 7 ° compleanno senza alcuna spiegazione diversa da "vecchiaia".

Wolfhound irlandese

Trovato in toni di grigio ispido, marrone e panna, pastore irlandese hanno l'aspettativa di vita più breve, in media solo sei-otto anni. Diversi gravi problemi di salute contribuiscono a questo breve durata della vita, tra cui l'insufficienza cardiaca, gonfiare, cancro alle ossa, ipotiroidismo e shunt fegato. La malattia di Von Willebrand, una malattia emorragica ereditaria che provoca questi cani a sanguinare eccessivamente quando feriti, è un'altra delle principali cause di morte tra Wolfhounds irlandesi.

considerazioni

Le cifre di cui sopra rappresentano la vita media delle razze di cani menzionati e non significa il vostro cane vivrà solo a questa età. Corretto esercizio, la salute e la nutrizione, oltre a una vita senza stress e proprietari di cura può prolungare la vita del vostro cane, indipendentemente dalla sua razza. Prendete il vostro cane per controlli vet regolari, e le pulci di controllo e altri parassiti animali da compagnia per mantenere il vostro cane sano per prevenire condizioni di salute gravi da accorciare l'aspettativa di vita del vostro cane. Inoltre, proprio perché si è scelto un cane con una speranza di vita più lunga non significa un cane sopravviverà incontri ravvicinati con veicoli o evitare il cancro, che oggi uccide circa uno su tre cani.


articoli Correlati