Equivalenti Sostituti dello zucchero

Equivalenti Sostituti dello zucchero


Sono finiti i giorni in cui l'unica scelta per addolcire il vostro tè è lo zucchero o miele. Il consumatore di oggi ha una grande varietà di dolcificanti naturali e artificiali che sono senza calorie, poco costoso e più dolce dello zucchero da tavola. Ci sono anche i dolcificanti di marca presenti sul mercato, come Stevia, Splenda e NutraSweet.

NutraSweet

Uno dei primi dolcificanti artificiali sul mercato, NutraSweet è il nome del marchio per l'aspartame. L'aspartame circa 200 volte più dolce dello zucchero da tavola, o saccarosio. Tuttavia, l'aspartame ha anche svantaggi per lo zucchero da tavola, poiché non esegue bene in prodotti da forno. Oggi, l'aspartame è sempre meno diffuso degli altri sostituti dello zucchero.

Splenda

Splenda è il nome commerciale per il sucralosio ed è circa 600 volte più dolce dello zucchero da tavola. Esegue in modo simile a zucchero da tavola nei prodotti da forno e anche disponibile in diverse forme per renderlo più simile a zucchero di canna specificamente per la cottura. Splenda consiste di zucchero in un processo che crea una sostanza con maggiore dolcezza e zero calorie.

Stevia

Stevia è circa 200 volte più dolce dello zucchero da tavola e usa un'erba chiamata Stevia Rebaudiana. Stevia è praticamente senza calorie e può sostituire lo zucchero da tavola in cottura, soprattutto perché la sua dolcezza è equivalente a zucchero da tavola.


articoli Correlati