Come pulire una caffettiera elettrica

Pulire la macchina per caffè è fondamentale per preservare la qualità del caffè che produce. Un accumulo di minerali gradualmente si accumula, soprattutto quando si utilizza l'acqua del rubinetto. Questo accumulo influisce sul profilo sapore del caffè in maniera indesiderata, portando a tazze amaro. Pulire la macchina del caffè dura circa 20 minuti e dovrebbe essere fatto una volta ogni 2 mesi. Dovrebbe essere fatto più spesso se si utilizza la macchina per il caffè più di una volta al giorno.

istruzione

1 Misurare e mescolare una parte di aceto di tre parti di acqua in una ciotola.

2 Mettere il composto nella macchina da caffè. Assicurarsi che il serbatoio viene riempito al top con la miscela.

3 Accendere la macchina del caffè. Lasciate che la miscela di aceto e acqua passare attraverso di essa.

4 Riempire il serbatoio con acqua. Accendere la macchina del caffè e lasciare che l'acqua passa attraverso la macchina. Ripetere questa operazione almeno una volta per rimuovere l'odore di aceto.

5 Lavare la caraffa di caffè con acqua e sapone dopo l'ultimo ciclo dell'acqua risciacquo. Scrub con una spugna morbida in modo da non graffiare il vetro.

Consigli e avvertenze

  • Se non si vuole fare la propria soluzione di pulizia, è possibile acquistare soluzioni di pulizia macchina per il caffè.
  • Assicurarsi che il residuo di aceto è completamente risciacquato con acqua. aceto Leftover nella vostra macchina per il caffè renderà il vostro gusto del caffè anche peggio di prima ripulito esso.

articoli Correlati