Come fermare un cane da Leccare del Mobile

I cani si leccano qualsiasi cosa, anche se è solo una volta. Non solo i cani si divertono leccare per pulire le zampe, ferite leccare o irritazioni, i cani anche articoli per la casa leccare come mobili, moquette, pareti e porte. Se questo diventa un problema e il cane è costantemente leccando i mobili, potrebbe essere il momento di guardare il comportamento del cane più da vicino. Determinare se il leccare è legata a una condizione o un comportamento che può essere facilmente trattata o modificato sottostante.

istruzione

1 Prendere il cane da un veterinario se il leccare è persistente. Il cane può essere ossessivo compulsivo. Se questo è il caso, il farmaco può essere prescritto per contribuire a controllare la voglia di leccare. Assicurarsi che tutte le indicazioni per la somministrazione di farmaci per il vostro cane sono seguiti in modo appropriato.

2 Spostare la testa del cane lontano dai mobili e fermamente dire al cane di fermarsi. Non urlare o esprimere la rabbia. Siate coerenti ogni volta che lecca cane o tentativi di leccare i mobili. Se il cane si muove ad un altro elemento nella casa, spostare la testa del cane dolcemente e ancora una volta dirgli di no.

3 Avviso se il cane ha qualche fastidio allo stomaco, come vomito o diarrea. Il cane può essere sperimentato la nausea, che può causare un cane a leccare gli elementi che non avrebbe normalmente leccare. Alcuni cani leccano pavimenti, tappeti, mobili e può anche cercare di mangiare l'erba se hanno un mal di stomaco.

4 Noleggiare un addestratore di cani. Il cane può essere esprimendo impulsi o compulsioni. A volte l'assunzione di un allenatore può aiutare a rompere le cattive abitudini attraverso rinforzi positivi. I formatori possono anche mostrare i proprietari di cani come utilizzare i comandi migliori, essere più ferma quando si utilizzano i comandi e anche imparare nuovi suggerimenti per il futuro comportamento del cane.

5 Tenere il cane felice. A volte i cani stessi, il tappeto, giocattoli, porte e mobili per noia leccare. Se il cane è stato tenuto in casa tutto il giorno con poca o nessuna attività al di fuori, portare il cane a fare una passeggiata. L'esercizio può rendere il cane felice e aiutare a liberare ogni energia limitato.

6 Vieni a casa durante una pausa pranzo. Il cane può essere leccando i mobili perché è triste o solo e ha bisogno di una maggiore interazione. Consideriamo l'assunzione di un pet sitter da trovare e trascorrere del tempo con il cane, se non si riesce a farlo durante il giorno.

7 offrono una varietà di giocattoli che il cane può giocare mentre si è lontani. Ci sono giocattoli in tutte le forme e dimensioni e alcuni sono aromatizzati. Accendete il televisore per distrarre il cane e, auspicabilmente, evitare che il cane da leccare i mobili.

Consigli e avvertenze

  • Chiedere al veterinario di eventuali spray che può dissuadere il cane dal leccare i mobili.

articoli Correlati