Trattamento non chirurgico per cataratta in Cani

Trattamento non chirurgico per cataratta in Cani


La cataratta sono visualizzati come cerchi nuvolose a occhio del cane. La cataratta nei cani evitare che la luce che filtra attraverso l'occhio tipicamente trasparente alla retina. Essi possono derivare da una lesione o una predisposizione genetica. Alcuni sintomi possono essere alleviati con trattamenti non chirurgici, anche se la chirurgia è di solito l'opzione consigliata.

Identificazione

Un occhio con una cataratta apparirà più nuvolosa di un occhio normale. La cataratta può formarsi in striature di colore bianco e causare sfocatura generale. I cani possono sviluppare la cataratta in uno o entrambi gli occhi. Se un cane ha la cataratta, lei può essere un po 'più titubante rispetto al solito in un ambiente nuovo e può visualizzare una mancanza di fiducia nella navigazione generale. L'infiammazione può anche circondare l'occhio interessato (s).

Il trattamento iniziale

Esistono alcune opzioni di trattamento non chirurgico per la cataratta canina. Essi comprendono una pianta conosciuta come cineraria, con un incremento di antiossidanti e mirtilli nella dieta del cane, Nu-Eyes e Oculvet.

considerazioni

La cataratta nei cani possono sviluppare come un sintomo di una malattia più grave, come il diabete o il glaucoma. E 'importante che un cane con cataratta va al veterinario appena possibile eliminare altri potenziali cause sottostanti.

effetti

Se un cane non riceve un intervento chirurgico per cataratta, lei probabilmente alla fine perdere di vista in uno o entrambi gli occhi. Mentre i trattamenti non chirurgici possono aiutare un po 'prima e dopo l'intervento chirurgico, la maggior parte dei veterinari raccomandano l'intervento chirurgico come il trattamento più vantaggioso e umano per l'animale. Se il cane è anziano o ha altre importanti condizioni mediche, il veterinario può solo raccomandare trattamenti non chirurgici.

avvertimento

Non somministrare alcuna nuova gocce o prodotti alimentari senza aver prima consultato un veterinario. Alcuni cani hanno allergie a certe erbe e farmaci. Alcuni rimedi non chirurgici potrebbero anche peggiorare una condizione di base.


articoli Correlati