Cane infezioni del tratto urinario

Se il vostro cane ha cambiato le sue abitudini minzione, si può avere una infezione del tratto urinario. Comunemente causata da batteri che infettano il corpo attraverso l'uretra, di solito crea infiammazione. L'infezione può rimanere localizzata o può colpire anche i reni, vescica, prostata, ureteri o dell'uretra.

I fatti

Urina aiuta a mantenere il tratto urinario sano e privo di infezioni. Se il vostro cane non è in grado di urinare con frequenza sufficiente o se ci sono altri problemi di salute che cambiano l'equilibrio del pH delle urine o la composizione del vostro cane, il batterio-uccisione proprietà nelle urine del vostro cane sono ridotti. Come l'infezione prende piede, l'infiammazione risultante restringe l'uretra, rendendo più difficile la minzione. Come risultato, meno urina è passato dal corpo, che può portare a problemi di salute come pietre vescica o blocchi.

Sintomi

I sintomi che il vostro cane può avere un UTI (infezione del tratto urinario) includono aumento della frequenza della minzione, odori anomali nelle urine, minzione dolorosa, aumento della sete, comparsa di sangue o pus nelle urine, difficoltà a urinare, perdite o incontinenza lieve, urinare in casa o in luoghi che non sono accettabili e una maggiore leccare dei genitali.

Diagnosi

Molti di questi sintomi potrebbero anche segnalare un'altra malattia o condizione. Se si sospetta che il vostro cane può avere un UTI, si dovrebbe prendere un campione di urina al vostro veterinario per l'analisi e la conferma della diagnosi. Il veterinario valuterà il vostro cane, eseguire un esame fisico e verificare la composizione di urina del vostro cane. Il veterinario controllerà l'equilibrio del pH e verificare la presenza di eventuali segni di sangue, cristalli o batteri.

Trattamento

Una volta che il cane ha una diagnosi confermata di un UTI, il veterinario vi darà un antibiotico per curare l'infezione. La maggior parte dei cicli di trattamento ultimi 10 giorni a due settimane mentre i casi più ostinati possono richiedere piani di trattamento più lunghi.

Evitare che un infezioni ricorrenti

Prevenire il ripetersi di infezione consiste nel prendere diversi passaggi. Per esempio:

Assicurati che il tuo cane ha accesso ad acqua fresca in ogni momento. Aumentando l'assunzione del vostro cane di fluidi, lei sarà urinare più frequentemente. Questo, a sua volta, manterrà il tratto urinario pulito e meno suscettibili all'infezione.

Proprio come con gli esseri umani, succo di mirtillo può anche aiutare il vostro cane a prevenire IVU ricorrenti. Il succo migliora l'acidità delle urine, permettendogli di uccidere più efficacemente i batteri invasori. Si può dare un po 'al vostro cane in una ciotola o acquistare capsule di mirtillo per integrare la dieta del vostro cane.

Lasciando fuori il cane e / o camminare a lui più di frequente la aiuterà a urinare più frequentemente e svuotare completamente la vescica. Questo scoraggia infezioni batteriche e non mancherà di tenere il vostro cane sia sana e più felice.


articoli Correlati