Febbre da zecca in Gatti

Febbre da zecca in Gatti


febbre Tick viene trasmessa dal morso di zecca. I tipi più comuni sono la malattia di Lyme, che non è fatale, e la malattia bobcat, che non è fatale in Bobcats ma quasi sempre è fatale in gatti di casa. I gatti con questi disturbi presenteranno molti sintomi diversi. Se si sospetta febbre da zecca, prendere il vostro gatto dal veterinario il più presto possibile.

letargo

Se il vostro gatto è di solito energico ma improvvisamente diventa pigri o letargico, verificare la presenza di zecche o prove degli ultimi punture di zecche. Letargo è un sintomo di numerosi disturbi ed è solo un sintomo di febbre tick.

Dolore

dolore localizzato, o una sensazione di calore, al sito di puntura di zecca sospetta è un indicatore. Con la febbre bobcat, il dolore sarà insopportabile e influenzare l'intero corpo; con la malattia di Lyme, soprattutto le articolazioni sono colpite.

Perdita di appetito

I gatti con febbre segno di spunta rifiutare il cibo e, a volte si rifiutano di bere acqua, presentando il rischio di disidratazione.

Febbre

temperatura corporea normale per un gatto casa è di circa 100,5 F a 102.5 F. In un gatto infetto, una temperatura superiore a 105 F non è raro.

Diagnosi e trattamento

L'esame del sangue fornisce l'unica diagnosi definitiva per la febbre tick. Una volta che la malattia è stato identificato, il veterinario sceglierà un antibiotico per curare il vostro gatto. casi avanzati di entrambi i tipi di febbre zecca comuni possono richiedere l'ospedalizzazione e le terapie per via endovenosa.


articoli Correlati