Come pianificare una vacanza in California

Pochi gli stati sono belle come la California. Vanta una impressionante serie di meraviglie naturali, dalla costa del Pacifico alle foreste di sequoie a nord e le sabbie del deserto d'oro nel sud. Tre città di livello mondiale - Los Angeles, San Diego e San Francisco - detengono la maggioranza della sua popolazione, ciascuno con attrazioni ed eventi unici.

istruzione

1 California, offre non mancano le cose da fare. amanti del campeggio possono visitare il Parco Nazionale di Yosemite, la costa di Big Sur o deserti luna di Joshua Tree. San Francisco ha Alcatraz e il Golden Gate Bridge, così come i concerti di prim'ordine e musei. Los Angeles ha un sacco di musei, nonché il glamour di Hollywood e la magia di Disneyland. San Diego vanta uno dei più grandi giardini zoologici del mondo e le spiagge che si collocano tra i migliori del mondo.

2 Determinare la distanza tra le destinazioni. La California è un grande stato - la terza più grande dell'Unione e più grande di alcuni paesi. Ci vogliono due ore di auto da San Diego a Los Angeles e sette a guidare da Los Angeles a San Francisco ... supponendo che non c'è traffico. Elaborare un itinerario in base alla vicinanza delle destinazioni e la quantità di tempo che avete. Per una vacanza di sette giorni, è probabilmente possibile dividere il tempo tra il nord e il sud della California - tre giorni a Los Angeles o San Diego, tre giorni nella zona della baia o più a nord, e il tempo di transito di un giorno. Se avete solo un paio di giorni, prendere in considerazione uno o l'altro.

3 Considerate la vostra modalità di trasporto per raggiungere la California e mentre siete lì. California ospita numerosi aeroporti (quattro più importanti nella zona di Los Angeles e tre nella Bay Area). San Francisco ha un buon sistema di trasporto pubblico - la BART - ma quelli a Los Angeles e San Diego sono più limitate. Noleggiare un'auto può essere una scelta migliore. Il traffico nelle grandi città può essere estremamente cattiva, in modo da essere sicuri di lasciare un sacco di tempo di viaggio.

4 Controllare i siti web per i prezzi d'ingresso alle attrazioni. Se il vostro budget è allungato sottile, prendere in considerazione alcune delle attrazioni meno costose della California. Piano per una giornata in spiaggia (che di solito è gratuito) o guidare la Pacific Coast Highway e prendere in splendida costa, piuttosto che spendere soldi per un altro parco museo o tematico. medie Disneyland circa $ 70 al giorno per persona, e lo zoo di San Diego è di circa la metà. Un certo numero di parchi e luoghi ricreativi sono poco costosi: maggior parte delle spiagge di stato verranno applicati i costi solo per il parcheggio, e Yosemite in media circa $ 20 per auto carica. San Francisco fa pagare un pedaggio per i passeggeri verso nord attraverso il Golden Gate Bridge, ma in direzione sud è gratuito, e si può camminare o in bicicletta attraverso esso durante le belle giornate.

5 Cercare luoghi fuori dai sentieri battuti in California. Laguna Beach nella contea di Orange ospita una meravigliosa serie di pozze di marea che caratterizzano meraviglie naturali. Se la fauna selvatica ti interessa, visitare il Living Desert vicino a Palm Springs, un'oasi dedicata alla conservazione degli animali del deserto. Napa e Sonoma valli sono noti per la degustazione di vini, ma considerare la visita valle del Russian River nei pressi di Healdsburg. Contiene cantine eccellenti e non è invasa dai turisti.

Consigli e avvertenze

  • Vale la pena di effettuare prenotazioni. Non solo contribuire a cementare il vostro programma, ma si può anche essere in grado di ottenere sconti su alberghi e airfare.California ha il bel tempo tutto l'anno, quindi potrebbe pagare per pianificare la tua vacanza durante la offseason - all'inizio della primavera o in autunno- -Quando le folle sono più piccoli.

articoli Correlati