Come fare profumo solido con oli essenziali

Come fare profumo solido con oli essenziali


Gli oli essenziali sono stati utilizzati in aromaterapia e profumi fabbricazione per secoli. Il forte profumo di questi estratti vegetali li rende ideali per le ricette di profumo. profumi liquidi possono essere disordinato e difficile da trasportare, ma profumo solido non versare o causare un disastro, e si può portarlo con voi ovunque. Inoltre, sono facili da fare e non richiedono alcuna alcol.

istruzione

1 Versare circa 3 a 5 gocce di ciascun olio essenziale in una piccola bottiglia di vetro. Aggiungere più o meno in base al quale gli oli essenziali che si desidera come le note di testa, note di cuore e note di fondo nel vostro profumo solido. Le altre gocce si aggiungono, più forte è il profumo dell'olio essenziale nel tuo profumo finito. Lasciare gli oli a mellow in bottiglia per 1 o 2 giorni. Questo aumenta la fragranza naturale di ogni olio, rendendolo più forte.

2 Posizionare circa la metà un cucchiaio di burro di karitè, mezzo cucchiaino di burro di cacao, mezzo cucchiaino di vitamina E (o una capsula liquido) e un cucchiaio di cera d'api in una tazza di vetro resistente al calore, quindi posizionare la coppa in un acqua calda il bagno fino a quando il burro e cera hanno fuso. Rimuovere la coppa dal bagno di acqua calda.

3 Aggiungere gli oli essenziali dal punto 1 al composto di burro / cera. Mescolare il composto con una spatola di fondere gli oli e cere a fondo.

4 Versare il composto finito in un barattolo di vetro o di latta. Un vecchio contenitore di profumo, vuoto solido è meglio se ne avete uno. Lasciare la miscela profumo solido raffreddare e indurire all'interno del contenitore prima dell'uso.

Consigli e avvertenze

  • Gli ingredienti possono essere acquistati presso bellezza on-line grossisti. In alcuni casi, possono anche essere trovati nei negozi di alimenti locali. Per un profumo fruttato, scegliere arancio dolce, neroli e oli essenziali di limone. Per un profumo legnoso, scegliere di sandalo, mirra e oli essenziali patchouli. Mix and match diversi oli essenziali per creare un profumo personalizzato.
  • Fare attenzione quando si maneggia la tazza di vetro e di fusione della cera d'api e burro.

articoli Correlati