Quali sono i puntini bianchi Piccole sul vetro della mia acquario marino?

Quali sono i puntini bianchi Piccole sul vetro della mia acquario marino?


Mentre macchie bianche sul vetro di un acquario marino possono essere sgradevoli, e talvolta difficile da rimuovere, sono solitamente segni di un acquario sano. Mentre è probabile che consiglia di toglierli dalla parte anteriore e, eventualmente, i lati dell'acquario a fini di visualizzazione, non pulire il pannello posteriore dell'acquario per permettere a questi organismi di prosperare.

copepodi

Se le macchie sono simili alla sabbia bianca e si muovono sul vetro, che sono suscettibili copepodi. Ci sono circa 12.000 diversi tipi di copepodi, un tipo di crostacei, ma i più comuni trovate su vetro sono i harpacticoids. Essi prosperano solo in acquari sani e vederli sul vetro è un buon segno che si sta prendendo cura adeguata dell'ambiente acquario. Copepodi aiuterà a rimuovere alcuni tipi di alghe. Inoltre, diversi tipi di pesci e invertebrati mangeranno copepodi, alcuni in esclusiva (come il mandrinfish) e copepodi sono molto nutrienti per gli animali e alcuni acquariofili deliberatamente razza e aggiungerli al loro carri armati.

anfipodi

Anfipodi sono simili a copepods ma sono più grandi, le dimensioni di un grande virgola. Anfipodi può anche essere una grande fonte di cibo per gli abitanti dell'acquario, ma alcuni anfipodi sono parassiti e danneggiano i pesci. Anfipodi contribuire a ripulire i rifiuti in acquario; tuttavia, se iniziano a diventare un fastidio, è un'indicazione che si sta sovra-alimentazione dei pesci.

alghe coralline

alghe coralline è un tipo di alghe marine che si trovano comunemente sulla roccia viva. Di solito è di colore rosa, ma può candeggina bianco di tanto in tanto e lasciare macchie bianche sul vetro e roccia. Questo tipo di alghe usa il calcio nelle cellule e può essere difficile da rimuovere dal vetro. Tuttavia, è generalmente considerato benefico in un acquario di barriera. Come le alghe copre le rocce, altri tipi di alghe indesiderate non possono crescere e le alghe coralline aggiunge colore all'acquario. Buona la crescita corallina è generalmente considerato un segno di un acquario di buona supplementazione di calcio.

Worms

Un altro animale comune che può fare puntini bianchi sul vetro di un acquario marino sono piccoli vermi calcarei, nel senso che usano il calcio per costruire i loro gusci. Questi worm sono piccoli filtratori che sono innocui per l'acquario. Questi worm possono essere rottamati fuori del vetro se li trovate problematico. Sono facilmente identificabile con una lente di ingrandimento - i gusci sono formati in una spirale.

Lumaca uova

Se si dispone di alcune lumache nel tuo acquario (come le lumache Nassarius), sia volutamente acquistati o introdotti dal rock dal vivo, le uova possono apparire come macchie bianche sul vetro, rocce e posteriore dell'acquario. In un acquario d'acqua dolce, le lumache possono essere parassiti; tuttavia, in ambienti marini che di solito non sono un problema, come molte cose saranno mangiare i piccoli lumaca e impedire loro di overpopulating acquario. Ciò è particolarmente vero se si dispone filtratori animali come spirografi.

idroidi

Idroidi sono simili a testa in giù e meduse aderiscono alle rocce e vetro. Si desidera rimuovere idroidi dall'acquario, in quanto possono rapidamente assumere sotto le giuste condizioni. Idroidi possono causare una brutta puntura dell'uomo e coralli e sconvolgere l'equilibrio in acquario. Ci sono un certo numero di modi per rimuovere la loro inclusione acqua bollente e l'aggiunta di predatori.


articoli Correlati