Come Splint un cane o un arto rotto di gatto

Come Splint un cane o un arto rotto di gatto


Nei momenti seguito di un infortunio, molti proprietari sono tentati di correre fuori la porta dell'ufficio del veterinario. Ma così facendo si potrebbe lasciando il vostro cane o gatto vulnerabili a lesioni più gravi, in attesa che un medico in una clinica veterinaria. Quando un arto viene lasciato unsplinted, una microfrattura può girare più gravi, e in alcuni casi, osso frastagliata bordi alla frattura può scindere vasi sanguigni, tendini, legamenti, e l'osso può tagliare muscoli e anche la pelle, portando ad una frattura composta. Subito dopo la scoperta di un cane o un gatto con una gamba rotta, proprietari di animali domestici dovrebbero stecca l'arto per evitare ulteriori lesioni.

istruzione

1 Valutare il cane o lesioni del gatto. Un arto rotto si penzolare e muoversi molto liberamente, con l'animale domestico non avere il controllo sulla parte di gamba sotto il punto di lesioni. Gonfiore non è sempre istantanea. Se non vi è alcun problema se un arto è rotto, scegliere di stecca alla gamba. Altre lesioni, come i legamenti strappati, beneficeranno anche di immobilizzazione.

2 Ottenere un familiare o un amico a sedersi con l'animale ferito. Cercate di non spostare l'animale ferito fino a quando l'arto può essere immobilizzato. Avere il membro della famiglia o pet l'animale e parlare con tono rassicurante. Applicare un impacco di ghiaccio per l'arto ferito, mentre la seconda persona raccoglie i materiali necessari per creare una stecca.

3 Raccogliere i materiali necessari necessari per creare la stecca. sarà necessaria una gruccia filo, oltre a garze laminati, che sarà utilizzato per avvolgere la gamba, assicurare la stecca in posto. Se garza arrotolata non è disponibile, il nastro pesante come il nastro adesivo o nastro adesivo può essere utilizzato, ma non applicare del nastro adesivo direttamente al gatto o pelliccia del cane. Invece, avvolgere un tovagliolo di carta o tessuto intorno alla gamba e stecca, e quindi applicare il nastro sopra il tovagliolo di carta per evitare un processo di rimozione dolorosa. Se il nastro non è disponibile, uno straccio o un pezzo di abbigliamento possono essere strappati in strisce e utilizzati per legare intorno alla gamba, garantire la stecca appendiabiti a posto.

4 Considerare l'utilizzo di una museruola, come anche il più docile, cane amichevole può diventare aggressivo quando nel dolore. E mentre il processo splint dovrebbe essere eseguita con movimento limitato del leso, il processo può ancora essere dolorosa. Un impacco di ghiaccio, saranno necessari anche per contribuire a ridurre il gonfiore prima che l'arto viene immobilizzato, e la corsa per l'ufficio del veterinario.

5 Rilassatevi una gruccia filo e piegare più volte fino a quando è circa la stessa lunghezza della gamba dell'animale. Se disponibile, snips filo possono essere utilizzate per tagliare il filo in eccesso, come solo una lunghezza circa pari alla gamba del cane sarà richiesto. L'involucro del nastro intorno a qualsiasi filo tagliente estremità per evitare di raschiare o tagliare la pelle dell'animale.

6 Approccio il cane ferito e mettere una museruola sul suo muso. Se la museruola non è disponibile, l'uso del nastro, una bandana o striscia di tessuto per avvolgere il muso del cane durante il processo di immobilizzazione. Nel caso di un gatto, un amico o un familiare può contenere bocca del gatto chiusa. Anche un trattamento delicato può essere molto doloroso, nel caso di una gamba rotta, e questo dolore può portare a aggressione in animali domestici normalmente docili.

7 Piegare il filo appendiabiti alla forma approssimativa della gamba del cane. La gamba va immobilizzato in una posizione neutra. La gamba non deve essere completamente estesa o completamente piegata.

8 Posizionare il cappotto Legare Del Gancio su lungo la gamba dell'animale molto delicatamente. Attenzione, iniziare avvolgendo la garza arrotolata intorno alla gamba e il filo, il fissaggio del cavo alla gamba. L'involucro deve essere moderatamente consistente in modo da mantenere la stecca in posto. ma non stretto, in modo da tagliare la circolazione delle gambe. Se c'è qualche domanda se la confezione è troppo stretto, la pratica sul proprio polso e attendere un minuto. Se c'è alcun disagio, formicolio o pulsante, allentare il confezionamento e riprovare.
Non tentare di riallineare la gamba, se è storto; avvolgere la gamba così com'è. Il tentativo di riallineare una gamba rotta storta sarà estremamente dolorosa per il cane e le schegge di ossa taglienti possono causare ulteriori danni ai muscoli circostanti, i vasi sanguigni e vene, e la pelle.

9 Avvolgere tutta la gamba e una volta che la confezione è completa, usare un po 'di nastro adesivo per fissare la garza arrotolata. Se garza arrotolata non è disponibile, tagliare o strappare un pezzo di tessuto a strisce e legare le strisce intorno alla gamba e il filo ad entrambe le estremità e ogni due o tre pollici lungo la gamba. Se strisce di tessuto non sono disponibili, il nastro sarà sufficiente. Ma quando si utilizza un nastro molto appiccicoso come il nastro adesivo, non applicare il nastro direttamente al pelo del cane. Invece, mettere un fazzoletto, tovagliolo di carta o un pezzo di tessuto sopra la gamba e quindi applicare il nastro. Un altro trucco consiste pieghevole parecchi pollici di nastro sopra su se stesso (con i bordi appiccicosi aderito insieme). Questa porzione di nastro può essere usato come una barriera tra il nastro, l'adesivo e il pelo.

10 Se possibile, portare il gatto ferito o cane alla macchina. Se il cane è troppo grande da trasportare, fionda un asciugamano sotto quarti posteriori del cane e tirare sul tovagliolo finisce per aiutare a piedi.

11 Porta un amico o un familiare per aiutare nel trasporto di un cane alla clinica veterinaria, se possibile. La seconda persona può sedersi con il cane e aiutarlo stabilizzare quando il veicolo gira, nel caso in cui la cintura di sicurezza avanzi non è disponibile. Con un piccolo cane o un gatto, l'animale deve essere collocato all'interno di un trasportino, che deve poi essere fissato con la cintura di sicurezza.

La seconda persona dovrebbe anche applicare un impacco di ghiaccio per il gatto ferito o la gamba del cane durante la corsa, per contribuire a ridurre il gonfiore e dolore.

Splintaggio dito del piede rotto di un animale domestico

12 Usare laminati garza o addirittura nastro per avvolgere l'intero piede. Nel caso di garza arrotolata, avvolgere il piede e la caviglia, in modo da mantenere la garza in posizione. Utilizzare un modello di forma di otto quando la confezione, con le anse che circondano il piede e della caviglia.

13 prestare particolare attenzione alle dita quando la confezione con una garza. L'involucro attorno alle dita deve essere ferma, ma non stretto, in modo da impedire la circolazione. Avvolgendo le dita si tenerli insieme come una unità, e sarà limitare il movimento del dito ferito.

14 Portare il cane o il gatto ferito alla macchina e il trasporto l'animale ferito alla clinica veterinaria immediatamente. Se possibile, portare con sé un amico o un familiare che può applicare un impacco di ghiaccio al piede ferito per contribuire a ridurre il dolore e gonfiore.

Consigli e avvertenze

  • Se la rottura non comporta un giunto, e una gruccia filo non è disponibile, tira un giornale, una rivista o un altro oggetto simile intorno alla parte lesa di gamba, formando un tubo. Applicare nastro per fissare l'estremità del giornale o rivista. Questo tubo servirà come una stecca nei casi in cui una gruccia filo non è disponibile, anche se funziona solo per le lesioni che non comportano un giunto. La sezione feriti di gamba deve essere diritta.
  • Un membro della famiglia o può essere molto utile quando si applica la stecca e durante il viaggio verso la clinica degli animali.
  • Nel caso di una frattura scomposta (dove l'osso ha perforato la pelle), applicare una pressione per arrestare il sanguinamento e, se necessario, avvolgere un tampone di garza o carta assorbente per la gamba di assorbire il sangue.
  • Non cercare di riallineare le ossa presso il sito pausa. Ri-allineare una gamba storta non solo è estremamente doloroso, ma è anche molto pericoloso e può portare a perdita di sangue estreme, danni ai muscoli, legamenti, tendini e altre strutture vicine alla gamba. Steccare la gamba così com'è.
  • Usare cautela nel maneggiare un animale ferito e utilizzare una museruola, quando possibile, come un animale ferito può essere aggressivo.
  • Trasportare il cane o il gatto ferito immediatamente all'ufficio del veterinario dopo l'arto viene immobilizzato. Ritardare il trattamento può portare a ulteriori lesioni, dolore inutile e persino la morte in alcuni casi.

articoli Correlati