Come trattare Mange con ivermectina

Come trattare Mange con ivermectina


Mange nei cani è causata da minuscoli acari visibili solo al microscopio. Questi acari possono vivere nella radice di ogni capello, o creare tunnel sotto lo strato superiore della pelle, causando prurito, arrossamento e perdita di capelli. danni Mite può anche portare a infezioni della pelle, che nei casi più gravi possono minacciare la vita del vostro animale domestico. Quando i trattamenti convenzionali non funzionano, molti veterinari si rivolgono ad un uso off-label di ivermectina, un generalizzato anti-parassitari.

istruzione

1 Unire 14cc di 1percent ivermectina con 86cc di glicole propilenico per creare 100cc di soluzione madre.

2 Riempire una graduata, siringa senza ago con 1 cc di soluzione di riserva per ogni 10 libbre di peso corporeo del cane. Per i cani di età inferiore a 10 chili, usare 0.1cc per chilo di peso corporeo.

3 Somministrare la soluzione madre ivermectina per via orale. Potrebbe essere necessario frenare il vostro cane e spruzzare il farmaco in un angolo della bocca, o mescolare la soluzione con un trattamento o cibo umido per indurre il vostro cane a prenderlo.

4 monitorare il comportamento del vostro cane per gli effetti collaterali ivermectina. Letargia, perdita di appetito, pupille dilatate e la mancanza di coordinamento indicano che il vostro cane sta avendo una reazione al farmaco. Consultare immediatamente il trattamento se vedete questi segni.

5 Ripetere il dosaggio in due settimane per uccidere tutti gli acari che potrebbero essere nati dal momento che il trattamento iniziale.

Consigli e avvertenze

  • L'ivermectina può essere utilizzato su cani in stato di gravidanza e le madri che allattano.
  • L'ivermectina è sicuro per cuccioli sani di almeno 4 settimane di vita.
  • Collie, Shelties, pastori australiani e gli altri cani da pastore inglese razza non devono essere trattati con ivermectina.
  • Mai trattare il vostro cane senza consultare il veterinario.
  • Il dosaggio sbagliato può essere fatale - misurare con cura.

articoli Correlati