Qual è la differenza tra un cane aggressivo e un cane che i bulli?

Qual è la differenza tra un cane aggressivo e un cane che i bulli?


I cani di comunicare con gli esseri umani e altri cani in primo luogo attraverso il linguaggio del corpo. Può essere difficile per una familiarità umano con il comportamento del cane per leggere il significato delle diverse azioni del cane. La gente spesso errore comportamento dominante, che sembra essere il bullismo, come il comportamento aggressivo. Mentre comportamento dominante è normale per molti cani, comportamento aggressivo è pericoloso e dovrebbe essere affrontato immediatamente.

Comportamento dominante

Gli esseri umani spesso percepiscono comportamento dominante come il bullismo. Quando i cani si incontrano, è istintivo per loro di determinare un "ordine pack" o gerarchia. Alcuni cani sono naturalmente sottomessi, mentre altri sono naturalmente dominante. Se due cani dominanti si incontrano, possono impegnarsi in comportamenti di sfida, come annusare, leccare, abbaiare, montaggio e scoprendo i denti. Nella maggior parte dei casi, questo determinerà rapidamente quale cane è più il gioco dominante e normale avrà inizio.

Controllo comportamento dominante

Alcuni cani, percependo i loro proprietari per essere membri del gruppo, potrebbero cercare di assumere la posizione di capobranco. E 'importante per mostrare il vostro cane che siete in carica. La maggior parte dei cani si sentono più sicuri sapendo che siete il loro leader. Questo non vuol dire controllare il vostro cane attraverso la paura. Un leader forte è calmo e prende decisioni ferme per il bene del gruppo. Questo include definendo chiaramente i comportamenti accettabili e non accettabili. Premiare i comportamenti desiderabili con cura o lode. Delicatamente ma con fermezza comportamenti corretti indesiderati utilizzando segnali verbali e reindirizzamento.

Comportamento aggressivo

Il comportamento aggressivo è completamente diverso dal comportamento dominante normale. Alcuni cani possono mostrano aggressività pur affermando il dominio, ma di solito c'è una ragione di fondo. comportamenti aggressivi includono mordere, ringhiando, ringhiando, rompersi i denti o altri comportamenti destinati a ferire o spaventare. I cani possono presentare l'aggressione perché si sentono minacciati o paura o perché si sentono possessiva o protettivo del loro territorio, la proprietà o persone.

Controllo comportamento aggressivo

E 'importante per i proprietari di ottenere un comportamento aggressivo del cane sotto controllo prima che si aggravi. Se il problema non viene affrontato, un cane aggressivo può attaccare e, in casi estremi, persino uccidere un altro cane o un essere umano. In primo luogo, hanno il cane esaminato da un veterinario per escludere una causa medica per l'aggressione. I cani a volte si comportano in modo aggressivo perché sono nel dolore. Se non lo avete già fatto, spay o castrare il vostro cane. Questo controlla fluttuazioni ormonali che possono contribuire a comportamenti aggressivi. Evitare le situazioni che scatenano l'aggressività del vostro cane. Questo può includere portando via i giocattoli se è possessivo o un volo alternativo il vostro cammino, se ringhia e affondi in un certo cane nel quartiere. L'aggressività è un problema serio e spesso richiede un aiuto professionale da un esperto del comportamento animale.

Capire Razze

La gente si applicano spesso il termine "aggressivo" per intere razze di cani. Alcune razze sono considerati più pericolosi o aggressivi di altri sono perché, statisticamente, queste razze sono responsabili di un maggior numero di attacchi. pit bull hanno una reputazione per l'aggressione, in parte a causa delle loro grandi popolazioni nelle aree urbane in cui gli allevatori irresponsabili sfornano cucciolate per il premio di combattimento. Altre razze tipicamente considerati aggressivi includono rottweiler, pastori tedeschi, doberman, Presa Canarios e Chow Chow. Questi tipi di cani sono allevati per la lealtà, la forza, la tenacia e anche la lotta. Se le loro tendenze aggressive sono incoraggiati, come nel caso di cani da combattimento, che possono costituire una minaccia per gli altri cani e gli esseri umani. Tuttavia, tutte le razze canine possono e devono essere addestrati a comportarsi in modo appropriato.


articoli Correlati