Informazioni sui trattamenti IPL per macchie scure sulla pelle

Informazioni sui trattamenti IPL per macchie scure sulla pelle


IPL terapia (Intense Pulsed Light), che va sotto molti altri nomi, tra cui photofacial, photoderma e foto ringiovanimento, è una soluzione estetica non invasiva per varie malattie della pelle. IPL è un metodo per il trattamento di macchie scure sulla pelle.

Circa le macchie scure

Iperpigmentazione, il termine tecnico per macchie scure, si verifica per una varietà di ragioni, se la causa tipica è danni del sole. Altre cause di macchie scure includono l'invecchiamento, melasmas, e danno residuo da malattie della pelle come l'acne. Le macchie sono creati da una sovrabbondanza di melanina (pigmento) nella zona di pelle.

Caratteristiche IPL

trattamento IPL è spesso categorizzato sotto lo stesso ombrello derma-medica come trattamento laser, ma non è lo stesso. Per definizione scientifica, IPL non fa uso di tecnologia laser, ma utilizza luce a banda larga che lampeggia in più, lunghezze d'onda simultanee (a differenza di laser) sopra la superficie della pelle.

Funzione

Gli impulsi di luce ad alta intensità penetrano la superficie della pelle (l'epidermide) per raggiungere i tessuti più profondi della pelle (derma) e di destinazione e sciogliere il sangue irregolare vessels.The PhotoDerm PL è il tipo di tecnologia IPL utilizzato per trattare macchie scure. L'(calore) effetto termico di trattamento IPL stimola anche la nuova crescita di collagene.

Aree cutanee curabili

Ogni pelle può essere trattata con IPL, tra cui la pelle del viso, torace, collo, schiena, braccia, mani e le gambe.

Procedura

La terapia IPL richiede da quattro a sei trattamenti, che non necessitano di anestesia o antidolorifici e non hanno tempo di inattività o di tempo di recupero. vetri speciali sono indossati per la sicurezza e creme volte topici sono utilizzati per ridurre pungente. sessioni di trattamento del viso sono lunghi circa 20 minuti, mentre il trattamento della schiena o della gamba può richiedere il tempo a 45 minuti.

Effetti collaterali

IPL è non ablativo, che significa che non brucia il tessuto cutaneo superficiale, eliminando quindi il rischio di scottature e danni ai tessuti. macchie scure trattati si scurisce di più, in un primo momento, e poi sfaldarsi come croste. Arrossamento o scolorimento violaceo è un possibile effetto collaterale transitorio.


articoli Correlati