Come pulire follicoli del cuoio capelluto

Come pulire follicoli del cuoio capelluto


I follicoli nella vostra pelle si accumulano sporcizia, olio e altri detriti dai prodotti per capelli. Non riuscendo a stimolare e sciacquare il vostro follicoli regolarmente può causare l'intasamento che produce prurito, rossore, secchezza, brufoli e, in casi estremi, perdita di capelli. pulire i follicoli del cuoio capelluto profonda è un processo semplice che è possibile seguire a casa con rimedi erboristici, shampoo chiarire e lavaggio ferma.

istruzione

1 Lavare i capelli con acqua prima dello shampoo. Rimuovere il più prodotto per i capelli, sporcizia e detriti, come si può dai capelli e del cuoio capelluto prima di mettere lo shampoo nei capelli.

2 Lavare i capelli con shampoo chiarire naturale. Utilizzare uno shampoo che ha un equilibrio del pH perfetto, usa profumi o sostanze chimiche minimi o nessun, o utilizza solo ingredienti a base di erbe, come l'aceto di lavanda o di sidro di mele, per un agente di profumo o di pulizia. Strofinare un cucchiaio di shampoo nel vostro cuoio capelluto con le palle delle dita. Graffiare troppo duro può danneggiare il cuoio capelluto o capelli alla radice.

3 Mescolare 1 cucchiaio. di bicarbonato di sodio con il vostro shampoo una volta al mese. Ripetere il passaggio 2 con il bicarbonato di sodio aggiunto. Il bicarbonato di sodio strisce i capelli di prodotti chimici e altri detriti da prodotti per capelli, sporcizia e olio.

4 Sciacquare il cuoio capelluto con succo fresco di limone spremuto una volta ogni due o tre settimane. Spremere il succo di 1 o 2 limoni in una tazza e mescolare con acqua. Versare la soluzione sul vostro cuoio capelluto e strofinare con le palle delle dita. Il succo di limone purifica naturalmente il cuoio capelluto e rende i capelli più leggero. In alternativa, utilizzare una soluzione di acqua del 50 per cento e 50 per cento di aceto di sidro di mele.

5 Sciacquare lo shampoo dai capelli completamente con acqua. Raggiungere giù nella radice e spremere lo shampoo dai capelli in modo che nessuno si sofferma. Se il sapone si asciuga sul cuoio capelluto può seccare la pelle, causando i follicoli a produrre più petrolio rispetto al normale e si intasano.

6 condizionatore lavoro solo nelle estremità dei vostri capelli. Condizionatore non è pensato per essere utilizzato sulle radici e può ostruire i follicoli. Lasciare il condizionatore in per la quantità di tempo indicato sulla confezione del prodotto, quindi risciacquare completamente.

7 Asciugamano asciugare i capelli delicatamente, quindi consentire i capelli per aria secca. Evitare di asciugatura, per quanto possibile, perché può seccare la pelle e causare il follicoli a produrre più petrolio rispetto al normale.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni tipi di capelli richiedono shampoo più o meno frequenti e possono richiedere un tipo specifico di shampoo. Verificare con il proprio medico se si ha un problema serio con il cuoio capelluto, come la forfora frequente, cute secca, prurito o peli incarniti e brufoli.

articoli Correlati