Come ottenere la cittadinanza bulgara

Come ottenere la cittadinanza bulgara


cittadinanza bulgara è disponibile attraverso molte strade, come luogo di nascita, di parentela o naturalizzazione. Un bambino nato nella Repubblica di Bulgaria è considerato un cittadino bulgaro. Se un genitore è un cittadino bulgaro, allora il bambino è considerato un cittadino bulgaro. La Repubblica di Bulgaria può anche naturalizzare se decidono di avere un beneficio desiderabile a base di sport economico, scientifico, o per il paese. Alla ricerca di naturalizzazione è più complicato, ma ci sono diversi modi per diventare un cittadino bulgaro naturalizzato.

istruzione

1 Richiedere un permesso di soggiorno permanente. Questi permessi durata di un anno, e deve essere rinnovato per cinque anni consecutivi.

2 Learn Bulgarian durante i cinque anni di residenza. È necessario avere una conoscenza della lingua bulgara considerato accettabile dal ministro dell'Istruzione e della Scienza di diventare un cittadino.

3 Evitare problemi con la legge. Se è stato commesso un crimine premeditato, cercare di riabilitazione. La riabilitazione non assicura la sua approvazione per la cittadinanza bulgara, ma ti dà la possibilità di essere considerato.

4 Una domanda di naturalizzazione dopo tre anni di residenza se sei stato sposato con un cittadino bulgaro e in grado di fornire la prova di essere stato sposato per almeno tre anni. Quelli con lo status di rifugiato può applicarsi anche dopo tre anni di residenza.

5 Applicare di persona presso il Ministero della naturalizzazione, o un consolato bulgaro se ci si trova all'estero, con documenti originali di identificazione, la prova di lavoro subordinato o la prova dei mezzi per sostenere se stessi in Bulgaria, e tutti i documenti relativi vostra residenza in Bulgaria. Se l'invio di copie di documenti per posta, farli autenticata.

6 Assicurarsi che tutti i documenti sono in bulgaro. Ottenere documenti tradotti e legalizzato prima di spedire loro o presentare di persona.


articoli Correlati