Poodles & Malattie dell'occhio

Poodles & Malattie dell'occhio


Nonostante il loro aspetto di fantasia, barboncini sono cani resistenti che una volta erano usati per il recupero di oggetti da acqua. Il barboncino Club of America afferma che barboncini sono robusto cani con gli animi anche e in generale di buona salute costruito. Tuttavia, ci sono alcuni problemi di salute il proprietario di un barboncino dovrebbe essere a conoscenza, comprese le malattie oculari congenite e degenerative.

Ipoplasia del nervo ottico

Ipoplasia del nervo ottico è una malattia congenita che può essere ereditata da tutti i tipi di barboncini. ONH si verifica quando il nervo ottico non riesce a svilupparsi correttamente in uno o entrambi gli occhi. Può causare la cecità e la risposta della pupilla anormale.

ONH è tipicamente sospettato alla nascita e viene diagnosticata da un esame opthalmoscopic. Non esiste un trattamento per ONH, ma può essere prevenuta, non consentendo cani o cani che sono strettamente legate alla razza colpiti.

Atrofia progressiva della retina

Il termine "progressiva atrofia della retina" comprende molti tipi di malattie ereditarie che si deteriorano la retina. Il tipo di PRA che gli effetti giocattolo e barboncini in miniatura è generalizzata PRA. PRA generalizzato comprende precoce displasie fotorecettore insorgenza e successivamente insorgenza degenerazione dei fotorecettori. In entrambi i casi i fotorecettori dell'occhio non sviluppano normalmente e una perdita completa della vista avverranno improvvisamente o gradualmente.

PRA può essere diagnosticata da un elettroretinogramma se si sospetta la malattia.

Non esiste un trattamento per il PRA e cani con questa condizione non dovrebbe essere allevati.

cataratta

La cataratta è una delle malattie oculari più comuni è cani. In genere, si tratta di barboncini solo anziani, otto a 10 anni di età, che soffrono di cataratta, ma sono a volte trovati sui cani più giovani. Cataratta appaiono come rivestimento bluastro o grigio argento sulla cornea. Non trattata, la cataratta può causare cecità parziale o totale.

La chirurgia è il trattamento raccomandato per la cataratta e le percentuali di successo sono alte. Tuttavia, l'anestesia generale deve essere utilizzato per la chirurgia della cataratta canina, in modo che solo i cani sani che possono sopportare l'anestesia sono candidati per il trattamento. Purtroppo, questo a volte esclude il cane più anziani che possono avere altre complicazioni di salute che controindicano l'uso di anestesia generale.


articoli Correlati