Cascate famosi del mondo

Cascate famosi del mondo


Le cascate sono una vera testimonianza del potere detenuto da acqua che scorre. In tutto il mondo ci sono innumerevoli cascate, che vanno dal piccolo piccolo gocciolio cade in un flusso di tonante potente gigante cade lungo i grandi fiumi. Alcune cascate sono così impressionanti che sono conosciute in tutto il mondo e sono attrazioni turistiche.

l'angelo cade

Conosciuto nel dialetto locale come Kerepakupai Meru, o cascata del luogo più profondo, Angel Falls in Venezuela è la cascata più alta del mondo. Ad un'altezza di 3.212 piedi, le cascate sono così alti che al momento l'acqua raggiunge il fondo è diventata una nebbia. Le cascate sono stati un'attrazione turistica da quando il Parco Nazionale di Canaima inaugurato nel 1937. I turisti che visitano le cascate hanno due opzioni per visualizzare a causa della sua posizione remota, sia per via aerea o in barca lungo il fiume Cargo seguita da un'ora di cammino attraverso la foresta.

cascate del Niagara

Niagara Falls è forse una delle cascate più conosciute in tutto il mondo. In realtà è costituito da due cascate, l'americano e le cascate canadesi. Le cascate americane corrono in linea retta misura 1.060 piedi attraverso e 176 piedi di altezza. Le cascate canadesi sono a ferro di cavallo misura 2.600 piedi da un lato all'altro e in piedi alto 167 piedi. Le cascate attirano milioni di turisti ogni anno per visualizzare il potere delle 3.160 tonnellate di acqua che scorre su Niagara ogni secondo.

Le cascate Victoria

Tenendo il record per la più ampia cortina di acqua che cade in tutto il mondo, Victoria Falls nel nord dello Zimbabwe, in Africa, è una popolare attrazione turistica. A circa 5.577 piedi di diametro e che vanno da 262 a 354 piedi di altezza, le cascate sono considerati una delle sette meraviglie del mondo naturale. In media, 38,422 piedi cubici di acqua si riversa sulle cascate ogni secondo. Il nome locale per le cascate è Mosi oa-Tunya, che traduce "il fumo che tuona". Il suo nome moderno fu dato da Explorer Dr. David Livingston nel 1855 in onore del monarca britannico di allora, la regina Vittoria.

Yosemite Falls

Yosemite Falls nel parco nazionale di Yosemite in California è la cascata quinta più alta del mondo. Suddiviso in tre fasi chiamato le cascate superiori, a cascata centrale e cascate inferiori, ha un'altezza totale di 2.425 piedi. Le cascate superiori solo sono equivalenti all'altezza della Sears Tower di Chicago. Le cascate hanno una portata stimata di 300 piedi cubi al secondo. Il parco e le cadute attirano centinaia di migliaia di turisti ogni anno.


articoli Correlati