Caratteristiche di un tessuto di saia

Caratteristiche di un tessuto di saia


Il tessuto twill presenta una diagonale nel tessuto. Per rendere questo modello il tessitore passa il filo di trama su più fili di ordito, poi sotto diversi fili di ordito. Il filo di trama è il filo che va dentro e fuori i fili di ordito durante la tessitura. I fili di ordito sono lunghi fili del fascio che sono legato e fermo. Il modello viene poi proseguita con un passo tra le file. Questo è ciò che rende la diagonale che è caratteristica della saia.

drappo

Il tessuto twill ha meno intrecci di tessuto normale, che consente i filati di muoversi liberamente. Questo produce un tessuto flessibile morbido. Twill non ruga facilmente e sono spesso utilizzati per suite o giacche da uomo. Inoltre, i tessuti twill solito coprono bene, a causa della loro morbidezza. Il minor numero di intrecci in twill sono anche responsabili per il tessuto essere durevole. Questo tessuto isolante contro l'aria, producendo un tessuto caldo. tessuti Twill sono spesso resistenti lieve dell'acqua.

Durevole

Un tessuto twill ha una trama interessante e modello progettato in esso, rendendo le stampe aggiuntivi inutili e distrazione. Le stampe sono solitamente salvati per trame regolari, ma sono a volte utilizzati in twill leggero. Un tessuto puro usa raramente una saia. Perché twill non è una superficie liscia, il suolo e le macchie hanno la tendenza a non mostrare tanto quanto potrebbe in tessuto normale. Twill sono utilizzati per abiti da lavoro o tappezzeria. Denim è un esempio di saia.

Davanti e dietro

tessuti Twill sport un lato anteriore e posteriore. La parte anteriore è tecnicamente chiamata la "faccia". Il lato frontale ha la Wale più pronunciato ed è più resistente e accattivante. Questo è anche il lato che si manifesta quando il tessitore sta tessendo il tessuto. Se il patten twill sale sulla parte anteriore del tessuto, si scende sulla schiena, poiché la parte posteriore è l'opposto del fronte. tessuti Twill non hanno un rialzo o al ribasso al tessuto a causa della tessitura.

Warped faccia e WEP-faced

Alcuni twill sono ordito faccia e alcuni sono wep faccia (anche fronte-retro). In twill di ordito faccia il filo di ordito galleggia su tutte le scelte in un modello di ripetizione tranne uno. twill WEP fronte sono il contrario di curvatura di fronte; il filo di trama galleggia sopra la curvatura su tutti raccoglie in un modello ripetuto con l'eccezione di uno. Esempi di twill di ordito-affrontato sono denim, sotto copertura, chino, gabardine, fodera in twill e trapano. Alcuni twill anche fronte-retro comprendono flanella twill, Serge, squalo, a spina di pesce, Sura e pied de poule.


articoli Correlati