Le differenze di Acorn & Butternut Squash

Le differenze di Acorn & Butternut Squash


zucca invernale disponibile in molte varietà, forme e colori. Due delle varietà più popolari sono zucca ghianda e zucca. Come altri zucche invernali, queste varietà sono a basso contenuto di calorie e caricato con benefici nutrizionali. Anche se ghianda e zucca a volte sono intercambiabili fra di loro, ci sono anche differenze significative tra di loro.

disponibilità

Sia ghianda e zucca sono facilmente reperibili nei supermercati e nei mercati degli agricoltori. Con una cura adeguata, è anche relativamente facile da coltivare loro in un giardino di casa. In passato, queste varietà erano prevalenti nei mesi più freddi e sono stati quindi classificati come zucca invernale. I moderni pratiche agricole e facilità di trasporto ora permettono ai consumatori di acquistare butternut e ghiande zucca-tutto l'anno, anche se la stagione di punta per zucca è ancora caduta in anticipo attraverso l'inverno.

Aspetto

Acorn zucca sono piccoli, rotondi e, come suggerisce il nome, a forma di ghiande. Una zucca media ghianda pesa circa 1 a 3 libbre. Hanno una spessa, duro, pelle verde scuro con creste prominenti lungo la lunghezza della zucca. Esistono anche varietà dorate e multicolori, ma sono meno comuni. Butternut squash sono beige arancione o pallido e hanno una forma allungata con estremità a bulbo, simile ad un vaso o una campana. Di norma, pesano da 2 a 5 libbre. ogni.

Sapore e consistenza

La crosta di una zucca ghianda è molto difficile e può essere difficile da tagliare. All'interno, il centro contiene un sacco di semi di grandi dimensioni e delle membrane filante. La polpa giallo-arancio è dolce e leggermente fibrosa. Butternut squash ha una buccia molto sottile che può essere facilmente rimosso con un pelapatate. Al centro sono semi di grandi dimensioni e un po 'di carne fibrosa. La circostante profondo polpa arancione è liscia con un sapore dolce, di nocciola che viene paragonato a patate dolci o burro. E 'più dolce e più acquoso di ghianda squash.

usi

Acorn da squash è popolare per la cottura. Perché la buccia è spessa e difficile da tagliare, è più facile tagliare la zucca a metà, togliere i semi e le membrane fibrose e cuocere con la buccia su. Alcune ricette minestra, pasta, riso e richiedono zucca ghianda al forno, ma il suo più secco, carne più fibrosa non sempre funzionano bene per questo tipo di cottura. Il liscio, consistenza umida di zucca è particolarmente adatto per zuppe e stufati. Arrosto o al forno zucca può anche essere aggiunto al risotto, pasta e piatti al forno, o serviti come contorno.


articoli Correlati