Come ottenere un visto turistico per la Thailandia

viaggio turistico in Thailandia è una questione semplice per molti viaggiatori. I cittadini degli Stati Uniti e in altri 41 paesi sono esenti dall'obbligo del visto se il loro soggiorno non supera i 30 giorni. I cittadini di un ulteriore 21 paesi possono ottenere il visto turistico al loro porto di entrata in Thailandia. I cittadini di tutti gli altri paesi sono tenuti ad ottenere un visto prima della loro partenza per la Thailandia.

istruzione

Passaporto

1 Controllare la data di scadenza del passaporto. Se tale data è inferiore a sei mesi di distanza, si applicano per un nuovo passaporto.

2 cittadini statunitensi possono ottenere domande di passaporto presso l'ufficio postale più vicino.

3 I cittadini di altri paesi devono contattare le rispettive ambasciate o gli uffici consolari.

Visa

4 cittadini statunitensi possono viaggiare direttamente in Thailandia. Non è necessario alcun visto. Altri cittadini devono consultare l'elenco dei paesi esenti e paesi visto-su-arrivo nella sezione di riferimento. Se il loro paese è in uno degli elenchi, non è necessario alcun visto.

5 I cittadini dei paesi che non figurano nell'elenco esenti o visto-su-arrivo devono scaricare e compilare il modulo di richiesta del visto (si veda la sezione di riferimento per il link).

6 Ottenere due foto formato tessera (2 da 2 pollici). Le foto devono essere prese contro uno sfondo chiaro. Le copie di foto non sono accettabili.

7 Fare una copia di tutti i documenti di viaggio e di ottenere una copia di un estratto conto bancario recente o fornire la prova di risorse finanziarie sufficienti ($ 500 a persona o $ 1.000 per famiglia).

8 Inviare a tutti i documenti per l'Ambasciata Thai utilizzando, US Postal Service Mail Express o Federal Express. Assicurati di includere una prepagata, auto-indirizzata posta espressa o Federal Express busta con l'applicazione. L'indirizzo dell'Ambasciata tailandese è:

Royal Thai Embassy
Sezione Consolare (visto) Rm.101
1024 Wisconsin Ave., NW
Washington DC 20007

Consigli e avvertenze

  • USA stranieri residenti non cittadini dei paesi esenti o di visto-su-arrivo devono includere una copia della loro carta di straniero residente (carta verde) con l'applicazione.

articoli Correlati