Come è panna acida Fatto?

Come è panna acida Fatto?

Crema

Come è panna acida Fatto?


panna acida è fatto da crema chiaro pastorizzata, che è lo strato di grasso butirrico superiore che sale verso l'alto di latte di mucca che non è ancora stato omogeneizzato. Questa crema leggera contiene circa il 18 per cento del grasso di latte. Per fare luce panna acida, caseifici inizieranno con crema che ha una percentuale inferiore di materia grassa butirrica --- di solito da 10 a 12 per cento del grasso di latte. Dairies permettono il latte a riposo per 12 ore prima che la luce, o monostrato, crema può essere separato fuori. Se il latte viene lasciata riposare per un periodo più lungo prima che la crema è scremato, quindi la crema conterrà una maggiore percentuale di grasso butirrico. Dairies trasformare questa crema luce in panna acida. Usano centrifughe chiamato "separatore" per accelerare il processo di separazione.

Pastering

Dairies pastorizzare la crema per uccidere i batteri di origine alimentare. Caseifici utilizzano pastorizzatori per riscaldare la crema ad una temperatura elevata per un breve periodo di tempo, ad esempio 280 ° C per soli 2 secondi. Più alta è la temperatura di pastorizzazione, minore il tempo di esposizione in modo che il gusto e la consistenza della crema non sono interessati troppo forte. Questa combinazione di alte temperature e breve tempo di esposizione è sufficiente per uccidere la maggior parte dei batteri comuni che potrebbero rendere i consumatori della crema malato. Si uccide anche i batteri che potrebbe accelerare la velocità con la crema rovinato o comunque accorciare durata della crema.

Come è panna acida Fatto?


La panna pastorizzata viene inoculato con batteri che provengono da acido lattico. La crema inoculato è permesso di maturare per 14 a 16 ore a 72 ° C. Durante questo tempo, i batteri cresce, fermentare la crema al processo. Questo processo è chiamato anche "acidificazione", che è come la panna acida ha preso il nome. Acidificazione rende la crema densa e acida. Poi la crema viene raffreddato per 12 a 48 ore. Una volta che la crema è inacidito al livello desiderato, viene pastorizzato per uccidere i batteri.

ispessimento

Dairies potrebbero aggiungere la gelatina, estratto di caglio o gomma di guar di panna acida per addensare esso. Generalmente, caseifici vogliono produrre panna acida che ha una consistenza spessa e spalmabile in modo che possa essere utilizzato come condimento, ma non così spesso che non può essere facilmente miscelato con altri ingredienti come componente ricetta. Una volta che è addensato per la consistenza desiderata, il caseificio sarà confezionare la panna acida in vendita.


articoli Correlati