Opzioni di trattamento per i cani con cancro del rene

Il cancro del rene nei cani è rara. Quando si verifica, è di solito come conseguenza del cancro diffusione da un'altra parte del corpo del cane. La prognosi e il trattamento dipendono se uno o entrambi i reni sono colpiti e quanto la malattia è progredita. I cani con malattie renali di solito presentano alcun sintomo fino a quando la malattia inizia a progredire. Il primo segno custodi più animali da compagnia noteranno è un aumento della minzione, e ci può essere sangue nelle urine. Il risultato finale di cancro del rene non trattata nel vostro cane sarà insufficienza renale.

Chirurgia

Se il tumore è solo interessando un rene, come un tumore in uno dei reni, chirurgia spesso dimostra efficace come trattamento. Se il cane è in buona salute, una nefrectomia possa essere eseguita. In una nefrectomia rene malato verrà rimosso. Un cane può vivere una vita di buona qualità con un solo rene. La chemioterapia e le radiazioni sono raramente inclusi come parte del trattamento del cancro del rene nei cani.

Supporto

Quando il cancro del rene è diffuso ad altre parti del corpo, la chirurgia di solito non offrono una cura. In questa situazione, il veterinario è probabile che solo raccomandare terapia di supporto per rendere il vostro cane il più confortevole possibile. La terapia di supporto probabilmente includerà fluidi per via sottocutanea o IV per aiutare a eliminare le tossine dal corpo. Questo è normalmente il lavoro dei reni; Tuttavia, come la malattia progredisce i reni saranno probabilmente non in grado di continuare questo lavoro. Steroidi e trasfusioni di sangue possono essere somministrati per il trattamento di accompagnamento anemia.

Gestione del dolore

Uno degli aspetti più importanti della cura per il vostro cane con cancro del rene - se il trattamento è stato progettato per curare o essere solo palliative - è quello di garantire il vostro animale domestico non è nel dolore. Ci sono molte opzioni di gestione del dolore per i cani. Parlate con il vostro veterinario circa farmaci per il dolore di prescrizione, nonché tecniche alternative per alleviare il disagio del vostro cane. Alcuni operatori olistici e convenzionali stanno cercando tecniche che includono l'agopuntura, massaggi e aromaterapia.

olistico

Se la chirurgia è un'opzione per il vostro cane o si sta solo lavorando per rendere il vostro animale domestico il più confortevole possibile dopo una diagnosi di cancro del rene, alcuni trattamenti olistici possono offrire cure di supporto per il vostro animale. Le erbe sono spesso parte della medicina olistica e nel caso del cancro sono usati per sostenere il sistema immunitario, fornire antiossidanti e rallentare la crescita dei tumori. erbe comunemente usati per il cancro in cani includono astragalo, echinacea, ashwagandha e cardo mariano. Un veterinario olistico può indirizzarvi verso altre terapie naturali possibili per il vostro animale domestico, tra cui i rimedi omeopatici, i cambiamenti dietetici e integratori. È possibile trovare un medico olistico nella vostra zona visitando il sito Web della American Holistic Veterinary Medical Association a http://www.ahvma.org/ .


articoli Correlati