Come fare Liquid pectina

Come fare Liquid pectina


Fare marmellate e gelatine ci permette di godere i dolci sapori di frutta molto tempo dopo la loro stagione è passato. Uno degli ingredienti principali che fanno marmellate e gelatine è la pectina. L'Università del Colorado descrive la pectina come una fibra solubile in acqua. Secondo CyberColloids.net, la pectina è stato scoperto nel 1790 dal chimico francese Nicholas Vauquelin. La pectina è addensante che rende marmellate e gelatine gel. Senza pectina, gelatina sarebbe succhi di frutta, marmellate e sarebbe troppo liquida a diffondersi. Vauquelin scoperto pectine nelle mele, e le mele sono ancora la fonte migliore per fare pectina liquida a casa.

Fino pectina commerciale è diventato disponibile, rendendo pectina liquida era una parte di routine del processo di inscatolamento per casalinghe fare marmellate e gelatine. Commercial pectina liquida è prontamente disponibile, ma può diventare costoso nel tempo se si sta l'elaborazione di grandi quantità di frutta. Rendere il proprio pectina liquida può utilizzare sotto-mature mele o deformi che non sono adatti per qualsiasi altro prodotto alimentare, e ridurre la spesa nel fare marmellate o gelatine.

istruzione

1 Preparare le mele. Lavare le mele bene e tritarli in quarti, tra cui il peeling, core e semi.

2 Mettere le mele nella pentola. Aggiungere acqua nella pentola, a malapena copre le mele. Mettere il coperchio sulla pentola e mettere la pentola sul fornello a fuoco basso.

3 Cuocere le mele lentamente a fuoco basso fino a quando non siano completamente cotti e morbidi, mescolando ogni 20 o 30 minuti. Il risultato sarà simile a succo di mela molto sottile. Il tempo di cottura varia a seconda della quantità di mele che si sta utilizzando. Un chilo di mele richiede generalmente un'ora; grandi quantità richiederanno più tempo.

4 Preparare il contenitore per sforzare la pectina. Una libbra di mele farà circa una tazza di pectina, in modo da scegliere un contenitore sufficientemente grande per contenere la pectina in base al peso delle mele. Per piccole quantità, la linea uno scolapasta con quattro strati di materiale sforzare pulita, e posizionare il colino sopra una ciotola. Per quantità maggiori, si estendono quattro strati di materiale pulito attraverso l'apertura di un grande secchio o altro contenitore di dimensioni adeguate, e sicuro con una stringa o corda robusta legata intorno alla parte superiore. Se si utilizza un sacchetto della gelatina, posizionare il supporto sopra una ciotola o pan.

5 Versare il composto di mele caldo nel colino. Lasciare il composto a gocciolare nel contenitore sottostante. Questo può richiedere diverse ore. Quanto più a lungo si gocciola, tanto più la pectina viene estratto. Quando il liquido è fermato gocciolante nel contenitore, rimuovere il composto di mele rimanente e scartare. Non comprimere la miscela per estrarre più liquido; questo si tradurrà in pectina nuvoloso e un forte sapore aspro-Apple, che molti non completano la marmellata o gelatina si prevede di fare.

6 Testare la forza del tuo pectina. Dopo la pectina è raffreddato, collocare circa 1 oncia di alcool in un piatto di vetro. Goccia 1 cucchiaino. di pectina in alcool. Usando una forchetta, tirare la pectina dall'alcool. Se la pectina è abbastanza concentrato, si formerà una massa solida sulle forche e farà una marmellata o gelatina correttamente gelificato. Se la pectina scende attraverso i denti in ciuffi, produrrà un prodotto più sottile. Se viene eseguito attraverso i denti, non gel nel prodotto finale. È possibile aumentare la concentrazione facendo bollire la miscela e ripetere il test di nuovo la pectina raffreddato. Non assaggiare il liquido di prova.

Consigli e avvertenze

  • Piano per rendere la pectina in anticipo di quando avete intenzione di fare marmellate o gelatine.
  • È possibile utilizzare le mele leggermente contuse o meno-che-perfetto per fare la pectina. Le imperfezioni non influenzano il prodotto finito. Trim aree estremamente pastoso o nulle di distanza, e scartare le sezioni che sono verme mangiato; rimuovere tutti i vermi.
  • pentole dal fondo pesante aiutano a ridurre il rischio di scottature o bruciare le mele.
  • Qualsiasi panno finemente tessuta lavorerà per sforzare le mele, come ad esempio un ambiente pulito, bianco T-shirt o una, di cotone bianco pulito (non spugna) canovaccio.
  • borse Jelly sono finemente tessute borse di mussola che si adattano su un supporto in metallo, sospendendo la borsa sopra una ciotola o padella per raccogliere il liquido filtrato.
  • pectina calda non metterà alla prova in modo corretto. Assicurarsi che la pectina è fresco prima del test.
  • pectina extra possono essere congelati o trasformati in un bagno di acqua calda.

articoli Correlati