Barche usate nelle paludi della Louisiana

Barche usate nelle paludi della Louisiana


Il bacino del fiume Atchafalaya si estende per oltre un milione di miglia quadrate di sud della Louisiana. La palude è costituita da costiera palude, paludi di cipressi e boschi di latifoglie bottomland. In primavera, l'acqua inonda la maggior parte del bacino, mentre in autunno i livelli d'acqua lasciano le zone a secco. L'acqua bassa e le aree di vegetazione radici presentano sfide particolari per barche che navigano questa palude. cipressi hanno grandi radici legnose o le ginocchia che proiettano fuori dall'acqua, rendendo la navigazione difficile. La gente delle paludi della Louisiana hanno una lunga storia di costruzione e l'utilizzo di imbarcazioni adatte a questo ambiente.

piroghe

Barche usate nelle paludi della Louisiana

Il design piroga è ancora usato nelle paludi della Louisiana.

I primi abitanti della Louisiana sono stati sperimentati costruttori di barche. Sono formate barche canoa-come chiamato piroghe da un unico registro, utilizzando raschietti fatti delle coperture o di pietre. Le barche erano grandi, 30 piedi o più, e trasportati passeggeri e merci attraverso l'area. Gli europei mantenuto il design, ma ha reso barche più leggere equipaggiate con vele. Nel 1800, i nuovi disegni barca è diventato più popolare per il trasporto di merci e più piccoli; piroghe fatte durante questo periodo erano più piccole, fatte per una persona. La piroga è ancora usato nel paludi e paludi della Louisiana oggi. Anche se piroghe oggi sono realizzati in fibra di vetro e alluminio e sono alimentati da motori così come le pale, il disegno di base rimane la stessa come l'originale. Piroghe sono ben adattati alle acque meno profonde, e sono facilmente effettuate quando le paludi sono più secche. Piroghe possono essere "polarità dei" o spostati attraverso l'acqua spingendo un lungo palo contro il fondo del fiume.

Oyster Lugger

arrivi europee presto per paludi progettate diverse piccole imbarcazioni della Louisiana per navigare le acque tra navi e fiumi navigabili e paludi. Il canot francese era una di quelle piccole imbarcazioni. Il canot aveva un fondo arrotondato, e una pinna più piccola sotto la barca che ha permesso di andare in acque più basse. L'imbarcazione potrebbe essere remato o attrezzato con una vela. Canots divennero pescherecci popolari e finalmente sono stati modificati come le barche di ostriche. Con il tempo, i motori sostituiti vele e Canots divenne noto come i New Orleans Oyster Luggers, che ancora solcano le acque poco profonde di pesca della Louisiana per le ostriche.

Airboats

Airboats sono bassi, barche a fondo piatto che sono spinto attraverso l'acqua da un grande ventilatore appollaiato sulla poppa. Sono ideali per la navigazione attraverso le paludi, acque poco profonde e acqua di vegetazione-riempita. Airboats sono inclini a ribaltamento e richiedono un pilota esperto. Nelle paludi della Louisiana, airboats sono comunemente utilizzati per condurre escursioni naturalistiche nelle paludi dove altre barche potrebbero avere difficoltà a navigare. tour Airboat offrono emozioni ad alta velocità e viste ravvicinate di natura. tour Airboat vanno a parti della palude che sono inaccessibili ad altre imbarcazioni.


articoli Correlati