Come fare budino di riso con latte condensato

Come fare budino di riso con latte condensato


Budino di riso, noto anche come arroz con leche, è un semplice dolce servito spesso in Costa Rica e in altri paesi di lingua spagnola. Ci sono una varietà di modi per preparare il piatto, ma forse la più semplice comporta l'uso di latte condensato ed evaporato. Questa ricetta produce circa sei porzioni di budino di riso, che può essere servita sia calda o fredda.

istruzione

1 Unire il riso e tre tazze di acqua in una casseruola di medie dimensioni. Girare il calore a medie e portare il riso e l'acqua a ebollizione a rotazione. Ridurre il fuoco al minimo, coprire e cuocere per altri cinque minuti.

2 Spegnere il fuoco completamente dopo cinque minuti. Lasciare che il riso a riposare per 10 minuti in cui il tempo del vapore all'interno della pentola cucineranno a fondo. Non rimuovere il coperchio durante questo tempo.

3 Testare il riso per la tenerezza. Se non è fatto a proprio piacimento, mettere il coperchio indietro e aspettare altri tre a cinque minuti prima di controllare di nuovo. Aggiungere acqua calda se necessario, ¼ tazza alla volta.

4 Aggiungere il latte condensato, latte evaporato e bastoncini di cannella nella padella. Mescolare bene per unire e portare il composto a bollore a fuoco medio-basso.

5 Cuocere per 10 a 15 minuti fino a quando il budino di riso è denso e cremoso. Togliere il tegame dal fuoco e gettare i bastoncini di cannella. Servite il budino di riso caldo, o freddo per due o tre ore in frigorifero e servire freddo.

Consigli e avvertenze

  • Guarnire il budino di riso con cannella in polvere e interi chiodi di garofano, se lo si desidera.

articoli Correlati