Come prevenire Capelli Grassi

I follicoli piliferi producono oli che sono necessari per la salute del cuoio capelluto e dei capelli. Se non si produce abbastanza l'olio, i capelli possono comparire secco o fragile. Alcune persone producono l'olio in eccesso, spesso con conseguente capelli che guarda e si sente grassa. Mentre alcuni individui sono semplicemente più inclini a capelli grassi, ci sono cose che potete fare per trattare il problema. Seguendo alcuni semplici passaggi, si può efficacemente prevenire e ridurre i capelli grassi.

istruzione

1 Shampoo ogni altro giorno. Questo può sembrare contro-intuitivo, ma il lavaggio quotidiano in realtà aggrava la produzione di petrolio. Shampoo strisce vostro cuoio capelluto di umidità, spesso provocando la sovrapproduzione di petrolio nel tentativo di idratare sé. Con lo shampoo i capelli ogni due giorni, piuttosto che tutti i giorni, è possibile stabilizzare la produzione di petrolio e impedire che i capelli grassi.

2 Utilizzare shampoo che è stato progettato per scalpi oleosi. Stare lontano da idratante o idratante shampoo che possono lasciare il vostro cuoio capelluto e la sensazione dei capelli e guardando oleosa.

3 Applicare il condizionatore alle estremità dei vostri capelli, non il vostro cuoio capelluto. Dal momento che si dispone di un cuoio capelluto grasso, non è necessario aggiungere l'umidità in più lì. Invece, concentrarsi balsamo sulle estremità dei vostri capelli in cui l'olio del cuoio capelluto non facilmente raggiungibili.

4 Evitare di prodotti per lo styling. Gel, schiume e spray per capelli contribuiscono a capelli grassi. Se è necessario utilizzare un prodotto styling, optare per un gel leggero che è stato progettato per capelli fini o grassa.

5 Mix 1/2 tazza di succo di limone con 3 tazze di acqua. Versare la soluzione sopra il vostro cuoio capelluto e distribuirlo in tutto i capelli. L'acidità del succo di limone assorbe l'olio in eccesso.

6 Spazzolare i capelli il meno possibile. Quando si spazzola, pettine o acconciare i vostri capelli, è probabile che tocca il cuoio capelluto, stimolando così la produzione di petrolio. Evitare questa stimolazione toccando il cuoio capelluto il meno possibile. Evitare massaggi del cuoio capelluto che favoriscono notevolmente la produzione di petrolio.

7 Cospargere un po 'di borotalco sul vostro cuoio capelluto. La polvere per bambini in grado di assorbire l'olio in eccesso come viene prodotto, impedendo così i capelli grassi.

Consigli e avvertenze

  • Mangiare una dieta sana e nutriente per promuovere i capelli equilibrata.

articoli Correlati