Come prendersi cura di un Tropical Fish Aquarium

Come prendersi cura di un Tropical Fish Aquarium


La corretta manutenzione del vostro acquario marino è fondamentale per mantenere il pesce sano e attraente. Dal momento che i pesci di mare sono molto più sensibili di pesci d'acqua dolce, hanno bisogno di un ambiente molto specifico per prosperare. Mentre i processi naturali lavorano insieme per mantenere questo equilibrio nell'oceano, imitando senza l'aiuto di madre natura può essere un po 'più difficile. Prendere in considerazione alcune semplici istruzioni per aiutare a mantenere il vostro carro armato cerca del suo meglio.

istruzione

1 sviluppare un programma per la manutenzione del vostro carro armato di acqua salata. esigenze di pulizia del tuo serbatoio variano in base alle dimensioni del serbatoio, il numero di vivere pesci nella vasca, il sistema di filtrazione, ed una serie di altri fattori. Come regola generale, la maggior parte acquari marini devono essere puliti ogni una o due settimane.

2 Spegnere e scollegare tutte le fonti di energia elettrica prima di pulire il serbatoio. Non solo questo aiutano a proteggersi, ma aiuta a prevenire danni alle apparecchiature.

3 Raschiare le alghe dai lati del vostro carro armato. Non preoccupatevi se non riuscite a renderlo perfetto, come le alghe di solito non sono dannose per i pesci nella vasca. Tuttavia, pulite pareti acquario danno spettatori una visione chiara del tuo pesci tropicali.

In alternativa a raschiare le alghe, provare a utilizzare le lumache alghe-mangiare per aiutare a mantenere il serbatoio pulito. Queste creature non solo riducono il lavoro per voi, ma aggiungono l'interesse e il fascino del vostro acquario.

4 Aspirare la ghiaia nel miglior modo possibile fino a circa il 20 per cento dell'acqua è stata trasferita dal serbatoio al secchio sifonamento. (Il tuo ghiaia di vuoto sarà disponibile con le istruzioni del produttore specifico, compresi i dettagli su come farlo funzionare.)

5 Guardate il filtro del vostro carro armato. Se è sporco, lavare il filtro in acqua appena svuotato dall'acquario. È importante risciacquare il filtro dell'acquario rimanente, poiché l'acqua fresca a rimuovere i batteri importanti dal filtro.

6 Riempire il serbatoio con acqua salata dechlorinated. Controllare la temperatura dell'acqua per assicurarsi che sia all'interno di uno o due gradi della vecchia acqua.

7 Controllare il vostro pesce per le malattie durante la pulizia della vasca. Tenete d'occhio per un cambiamento di aspetto, le abitudini, e il temperamento fisica di ogni pesce. Se uno dei vostri pesci appare malato, spostarlo immediatamente ad una vasca di quarantena per evitare che gli altri pesci di diventare malato pure.

8 Pulire tazza skimmer del vostro carro armato. Dump il contenuto della tazza di nuovo nel serbatoio, sciacquare la tazza e riportarlo alla sua posizione originale. Fate questo due volte più spesso di pulire il serbatoio.

9 Sostituire l'acqua evaporata ogni volta che si nota un cambiamento nel livello d'acqua del carro armato. Perché l'acqua lascia dietro di particelle di sale quando evapora, si consiglia di utilizzare acqua fresca ogni volta che si ricarica il serbatoio fra le pulizie.

10 test di salinità del vostro carro armato, nitriti, ammoniaca e pH livelli settimanali. Aggiungere eventuali sostanze chimiche necessarie per mantenere il vostro carro armato ai livelli raccomandati.


articoli Correlati