Come insegnare al vostro Giallo-Band Amazon uccello to Talk

Anche se nessun uccello è chiamato il giallo-band Amazon, il giallo-naped Amazon può essere indicato con questo nome a causa della banda di piumaggio giallo sul collo. Questi uccelli intelligenti possono vivere per più di 60 anni se ben curato. Amazona Auropalliata pappagalli tendono ad essere buoni chiacchieroni e hanno voci sorprendentemente simili agli umani. Tuttavia, non tutti i pappagalli si parlerà, in modo da apprezzare la vostra per altre sue grandi qualità, anche.

Inizio precoce

Anche se è improbabile che la vostra giallo-naped Amazon inizierà a parlare fino a quando lui è circa 4 mesi di età, non è mai troppo presto per iniziare a parlare con lui. Mentre lui non avrà la capacità di parlare di nuovo voi, che sarà lui a essere in ascolto di ogni parola che dici e ricordare per dopo. Quanto più si parla con il vostro pappagallo, mentre lui è ancora giovane, il più probabile è che sarà lui a avere un ampio vocabolario e una buona capacità di conversazione. Se si dispone di un pappagallo più vecchio, è ancora possibile insegnargli a parlare, ma può essere più lenta di imparare e prendere una piccola quantità di parole.

Costruire un rapporto

Prima di iniziare attivamente per insegnare al vostro Amazona Auropalliata a parlare, è importante costruire un buon rapporto con lui. Se il vostro uccello ha paura di voi o non si fida di te, lui preferisce nascondersi e stare tranquillo, piuttosto che ripetere quello che dici a lui. Spendere così tanto tempo possibile con il vostro pappagallo, e che presto imparare a godere la vostra azienda. Come creature estremamente sociali, pappagalli amano uscire con le loro famiglie umane, anche se si sta solo a guardare la TV o utilizzando il computer.

Ripetizione, Ripetizione, Ripetizione

Amazona Auropalliata pappagalli imparano a parlare attraverso la mimica, quindi la ripetizione è la chiave quando si sta insegnando il vostro uccello per parlare. Inizia con una semplice parola o una frase - di non più di due o tre sillabe - e ripetere a lui più e più volte. Se si parla lentamente e con entusiasmo, è più probabile che ripetere di nuovo a voi. Tenere sessioni di formazione breve, ma regolare per evitare voi o il vostro amico piumato annoiarsi o frustrati.

Rinforzo positivo

Il tuo colore giallo-naped Amazon è più probabile che a parlare se viene ricompensato per farlo. Ogni volta che ripete una parola si sta cercando di insegnargli - o anche solo tentativi di ripeterlo - dargli un piacere quindi sa che sta facendo bene. Anche se questo può essere una ricompensa alimentare, è possibile anche lo tratti da lui accarezzare o giocare con uno dei suoi giocattoli preferiti. Mai arrabbiarsi con il pappagallo per non imparare una parola, o comincerà a diffidare te. Se ti senti di diventare frustrati, terminare la sessione di allenamento e passare alla riproduzione o avere qualche uccello si stringe invece.


articoli Correlati