Quali invenzioni Pakistan ha creato?

Il Pakistan è ben noto per la sua cultura antica, cricket e bei paesaggi, ma non è così ben noto per le sue invenzioni. Il paese ha istituito l'Organizzazione della proprietà intellettuale nel 2005, in parte per mettere il Pakistan sulla "mappa di proprietà intellettuale del mondo." Come una delle civiltà più antiche del mondo, il Pakistan può vantare ingegno.

Neolitico Odontoiatria

Quali invenzioni Pakistan ha creato?

Il primo record di odontoiatria deriva dall'antica Pakistan.

La prova di prima dentista del mondo è stato trovato in un antico cimitero in Pakistan, quando i ricercatori hanno trovato molari con segni di perforazione precisi che sono stati in linea con la riparazione dei denti. Il trapano di selce è stata inventata circa 9000 anni fa; avrebbe creato calore intenso e dolore.

teoria delle particelle

Il lavoro del Dr. Abdus Salam, in teoria subatomica ha guadagnato il primo premio Nobel per la pace per il Pakistan, nel 1979. Ha inventato la teoria dell'interazione debole ed elettromagnetica tra le particelle elementari che predicono correnti neutre deboli. Come un brillante fisico e matematico, Salam spesso scoperto soluzioni ai problemi matematici per i quali gli altri non potevano.

Virus informatico

Basit e Amjad Farooq Alvi creato il primo virus informatico invisibile nel 1986. il "cervello" IBM dischetti di personal computer infetto. I fratelli aggiunto i loro nomi e numeri di telefono al virus per imparare la portata della pirateria del software in Pakistan.


articoli Correlati