Tipi di Vermouth

Tipi di Vermouth


Alcuni ingredienti alcoliche non possono avere il riconoscimento e la statura di altri, ma comunque giocare un ruolo importante nella creazione di un cocktail gustoso. Anche se non è così popolare come la vodka, bourbon o gin, vermouth è un ingrediente integrante in molte bevande miste differenti. Ci sono diversi tipi di vermouth, in modo da distinguere tra di loro vi aiuterà a selezionare quelle giuste per il vostro cocktail.

molto Vermouth

Vermouth, una bevanda alcolica fragrante con una bassa potenza, è un fortificato e aromatizzate a base di vino bevanda alcolica. Uno spirito a base di uva distillata viene aggiunta al vino, insieme con alcune erbe e altri ingredienti, per creare ogni tipo di vermouth. A seconda del produttore specifico e il tipo di vermouth in produzione, la ricetta per ogni tipo può essere molto diverso. Vermouth iniziato come un aiuto medicinale, ma attraversato nel regno di cocktail per la sua versatilità e la capacità di mescolare con numerosi altri liquori.

Umorismo a secco

vermouth dry, noto anche vermouth colloquialmente come il francese, è un chiaro bevanda alcolica con un leggero sapore medicinale ad essa a causa della miscela di erbe e altri prodotti vegetali con la base di vino bianco. Apprezzato sia come aperitivo per aiutare radunare l'appetito o un ingrediente di base in un cocktail famosi come il martini, vermouth dry è più salato rispetto agli altri tipi di vermouth. vermouth secco ha solo circa il 15 al 18 per cento di alcol in volume, il che significa che aggiunge più sapore di calci ai cocktail.

Dolci baci

vermouth dolce, conosciuta anche come vermouth italiano e rosso, è molto più scuro di colore e molto più dolce di vermouth dry - spesso con almeno il 10 per cento più zucchero di vermouth secco. vermouth dolci possono ottenere la loro colorazione sia da una base di vino rosso o di coloranti caramello aggiunto, che spesso li rende un po 'meno potente con un alcool in volume del 15 per cento, che è di 30 prove. vermouth dolci sono di solito anche robusto e corposo, e possono essere gustati sulle rocce o in cocktail, come Manhattan e Rob Roys.

Variazioni Vermouth

Oltre ai due principali tipi di vermouths, secco e dolce, esistono anche molte altre varianti. Bianco o nero vermouth è il terzo tipo più comune. Questo vermouth appare più come vermouth dry, ma ha un sapore più dolce del dolce vermouth. Bianco vermouth è spesso servito su ghiaccio con una ruota di limone o di torsione. Altri vermouth meno noti: Rose vermouth, che è un mix di bianco e vermouth dolce, e vermouth aromatizzato con succhi di agrumi. Questi altri vermouth funzionano bene sulle rocce o in cocktail speciali.


articoli Correlati