Eco-friendly idee metropolitana

Eco-friendly idee metropolitana


sistemi di metropolitana già ridurre l'impatto ambientale dei viaggi portando molte persone in veicoli di grandi dimensioni che generano molto poco inquinamento diretto e richiedono un minor numero di materiali usa e getta di auto o autobus. Operando sotterraneo, ma anche liberare terreno, che può consentire di più "spazi verdi", come i parchi. Tuttavia, le città, gli operatori della metropolitana e produttori di treni possono ancora implementare ulteriori idee per rendere i sistemi della metropolitana ancora più eco-friendly.

Raccolta differenziata

auto e stazioni della metropolitana in grado di fornire contenitori per il riciclaggio al fianco dei loro bidoni della spazzatura per contribuire a promuovere il riciclaggio. operatori della metropolitana in grado di fornire uno o due bidoni per il riciclaggio oggetti di uso comune durante il viaggio, come ad esempio i contenitori di bevande e giornali. Nelle regioni con leggi di deposito della bottiglia, il sistema di metropolitana in grado di ottenere fondi aggiuntivi riciclando soda e succo di lattine. Un'alternativa la maggior parte delle stazioni della metropolitana di New York è l'uso di separare i materiali riciclabili da spazzatura generale dopo la raccolta.

Illuminazione

A causa della mancanza di luce solare, treni e stazioni della metropolitana devono fornire ampia illuminazione per i dipendenti e passeggeri. Tuttavia, è possibile rendere l'illuminazione della metropolitana più eco-friendly utilizzando lampadine efficienti e spegnere le luci non necessarie. Il sistema di metropolitana di Washington, DC ha iniziato a utilizzare il LED (light emitting diode) lampadine nel 2007 alla luce le sue stazioni. Tali lampadine eco-compatibili usano meno elettricità e non necessitano di sostituzione più spesso a incandescenza o fluorescenti tipi. I treni che viaggiano anche fuori terra possono disattivare alcune luci interne durante il giorno.

Energia

sistemi di metropolitana di solito funzionano con l'elettricità, dando agli operatori la possibilità di alimentare utilizzando le energie rinnovabili a basso impatto ambientale senza modificare i vagoni del treno. Un sottopassaggio alimentato con energia solare, l'energia idroelettrica o geotermica genererebbe emissioni. Se una città o di un paese dedica specificamente energie rinnovabili a correre il suo intero sistema di metropolitana, si può promuovere l'uso del sottosuolo come un metodo di trasporto a basso impatto ambientale "zero emissioni". La città di Bilbao, in Spagna, per esempio, ha istituito il suo sistema di metropolitana per funzionare interamente su energia pulita e la potenza recuperata dall'uso di freni del treno.

Produzione

Come con qualsiasi veicolo, è importante considerare non solo l'impatto ambientale di operare una metropolitana ma gli effetti di fabbricazione in primo luogo. I produttori possono produrre tali apparecchiature in maniera più eco-friendly utilizzando fonti di energia rinnovabili e lavorando con materiali riciclati, quando possibile. Questo sarà anche risparmiare energia e diminuire le emissioni connesse ai trasporti se i produttori individuare le fabbriche vicino alle città che acquistano vagoni della metropolitana.


articoli Correlati