Come fare il bagno un gatto Non volendo

Come fare il bagno un gatto Non volendo


I gatti sono intrinsecamente creature pulite che si puliscono ogni giorno, e la maggior parte sembrano pensare la propria igiene personale è sufficiente. La chiave per evitare l'inevitabile battaglia di volontà sopra il bagno il vostro gatto è la preparazione e l'organizzazione. Se si dispone di tutto pronto prima di sollevare il gatto nella vasca o nel lavandino, le probabilità di successo è molto meglio. Per evitare la resistenza al momento di balneazione, avviare il bagno il vostro gatto come un gattino quindi è utilizzato per il processo e non sarà tanto di una lotta quando ha bisogno di un bagno come un adulto.

istruzione

1 Agganciare gli artigli del gatto prima di fare il bagno. Questo riduce al minimo il vostro rischio di lesioni.

2 Scegliere un posto per fare il bagno il gatto. Una vasca da bagno o lavandino è meglio, dato che la camera è chiusa e non mancherà di tenere il gatto di fuggire. Il vostro lavandino della cucina è troppo aperta e facile per il gatto di fuggire. Posizionare un tappetino di gomma o un asciugamano nel lavandino o vasca per dare la trazione gatto. Un asciugamano offre il vantaggio di texture per gli artigli del gatto di aderenza.

3 Riunire tutto l'occorrente per fare il bagno il gatto prima di raccoglierlo. Sarà difficile lasciare andare del gatto durante un bagno per ottenere qualcosa che è necessario.

4 Mettere circa un pollice di acqua calda nella vasca. I gatti rispondono meglio ad un po 'di acqua stagnante che per l'acqua corrente. Mettere un po 'di shampoo gatto in una bottiglia vuota e diluire con acqua tiepida. Mescolare bene.

5 palle Luogo di cotone nelle orecchie del gatto. posizionare delicatamente il gatto nella vasca. Mantenere una mano sulla parte posteriore del collo. Utilizzare una brocca di versare acqua sul pelo del gatto, o un piccolo ugello di spruzzo vicino al corpo del gatto di bagnare il pelo del gatto. Parlate con il gatto con calma mentre si esegue questa operazione.

6 Versare lo shampoo e la miscela di acqua in modo uniforme sul corpo del gatto. Usa la tua mano libera per lavorare il sapone in una schiuma, evitando la faccia del gatto. Usare un panno per pulire il viso e le orecchie del gatto.

7 Sciacquare il gatto abbondantemente con acqua fresca. Utilizzare l'ugello se il gatto tollera, o aggiungere acqua fresca per la vasca e risciacquare con la brocca.

8 Avere un asciugamano pronto per avvolgere il gatto prima si solleva dalla vasca. Asciugamano asciutto il gatto e la lasciò finire asciugatura in una sala interna calda.


articoli Correlati