Come fare mirtillo Sciroppo

sciroppo di mirtillo è facile da fare e un ottimo modo per conservare un po 'di estate per godere tutto l'anno. E 'perfetto su frittelle, gelati, un piatto di pesche a fette o una ciotola di pere. Homemade sciroppo di mirtillo è una grande aggiunta a qualsiasi dispensa. Fare in più per dare come regali.

istruzione

Preparare lo sciroppo

1 Piano per fare lo sciroppo di mirtillo in piccoli lotti di circa 7 tazze in una sola volta per ottenere anche il riscaldamento e l'ispessimento. Montare tutti gli ingredienti e le attrezzature prima di iniziare.

2 Eseguire i vasi attraverso la lavastoviglie e lasciarli lì per stare al caldo fino a quando è il momento di riempirle. Come alternativa all'utilizzo di una lavastoviglie, lavare vasetti in acqua calda e sapone e lessateli in una pentola capiente per 10 minuti.

3 Mettere i coperchi in una piccola pentola di acqua che non è abbastanza bollente. Lasciate che i coperchi riposare per 5 minuti per sterilizzare loro e per ammorbidire gli anelli di tenuta in gomma. Lasciare i coperchi in acqua fino a quando non sono necessari.

4 Lavare le bacche da loro immergendo in acqua fredda in un colino. Vagliare le bacche e rimuovere eventuali steli, foglie o frutti di bosco che sono ammaccati pastoso.

5 Utilizzare un passaverdura o robot da cucina per schiacciare le bacche. Aspettatevi di rete circa 6 1/2 tazze di bacche schiacciate da 10 pinte di frutti di bosco interi.

6 Spremere il succo di limone sulle bacche schiacciate in una grande pentola e portare a ebollizione. Fate bollire per 5 a 10 minuti a fuoco lento.

7 Scolare le bacche attraverso un setaccio impostato su un grande piatto. Lasciare le bacche per drenare fino a quando abbastanza fresco da gestire. Filtrate il succo di una seconda volta attraverso una garza per ottenere risultati chiarito.

8 Aggiungere lo zucchero (o dolcificante artificiale, se desiderato). Portare la miscela ad ebollizione e lasciate cuocere ancora per 1 minuto. Spegnere il fuoco e scremare la schiuma.

Può il Sciroppo

9 Riempite i vasetti con lo sciroppo. Lasciare circa 1/2 di pollice di spazio di testa in ogni vaso. Usare un panno pulito e pulire eventuali gocce o versamenti.

10 Utilizzare il coperchio grabber magnetica e recuperare un coperchio dalla pentola di acqua calda. Mettere un coperchio su ogni vasetto e avvitare su un anello per tenerlo in posizione.

11 Pick up ogni vaso riempito con le molle vaso e metterlo in una pentola di acqua bollente. Far bollire per 10 a 15 minuti. Aggiungere 5 minuti di tempo bollente per altitudini oltre 6.000 piedi.

12 Estrarre i vasetti fuori dall'acqua. disporli su un asciugamano e lasciare raffreddare indisturbati senza toccare l'un l'altro.

13 Etichettare ogni vaso con il contenuto e la data. Godetevi o condividere il sciroppo di mirtillo entro 6 a 8 mesi.


articoli Correlati