Ricetta casalinga per la rimozione penna a sfera Marks

Se hai mai avuto una penna a sfera esplodere in tasca o se si dispone di un bambino che ama disegnare sul vostro divano in pelle, poi si sa quanto sia frustrante può cercare di rimuovere le macchie di inchiostro. Per fortuna ci sono diversi metodi che è possibile utilizzare su quelle macchie che salverà il vostro abbigliamento e mobili.

considerazioni

Sempre cercare di lavorare con una macchia più rapidamente possibile. Più lunga è la macchia rimane, il disco si sarà quello di rimuovere. tessuti Nonwashable devono sempre essere prese per la tintoria, ma con tutti gli altri tessuti e superfici, testare ogni tecnica rimozione delle macchie prima in un punto non visibile, come una cucitura o di orlo.

glicerina

Applicare glicerina tiepida da un negozio di droga sulle macchie di inchiostro a sfera su tessuti lavabili. Posizionare la zona macchiata direttamente su una superficie di lavoro, e sia toccare con un pennello o un cucchiaio di glicerina con forza sulla zona macchiata. Blot frequentemente premendo con forza sulla macchia con un materiale assorbente. Se il tessuto è delicato, essere più dolce. Mantenere la macchia umida con glicerina e continuare la tecnica tapping fino a quando la macchia è sparita. Se ogni traccia della macchia rimane, applicare una soluzione di 1 cucchiaino. di lieve detersivo per piatti, qualche goccia di ammoniaca e acqua calda 1 tazza, e poi lavare la macchia con più acqua. Se una macchia rimane ancora, si tenta un candeggiante colore-safe.

L'ammoniaca perossido di idrogeno Mix

Per interrompere una macchia fresco diffusione, fondere una piccola miscela del 50 percento dell'ammoniaca con acqua ossigenata 50 percento. Spruzzare o far cadere il preparato attorno macchia di inchiostro in un anello per formare una barriera. Quindi, utilizzare un solvente di pulizia che è sicuro per l'abbigliamento e sciogliere la macchia, utilizzando piccole quantità alla volta. Si raccomanda di evitare l'uso di ammoniaca su tessuti naturali, come lana o cotone e basta usare il perossido di per sé per creare una barriera.

Soluzioni e macchie pelle rapida

Applicare un prodotto a base di alcool sulla macchia d'inchiostro, come la lacca per capelli, profumi, dopobarba, smalto per unghie o alcool isopropilico per il cuoio, tessuti per abbigliamento e moquette. Tamponare la macchia prima, e poi tamponare alcuni dei prodotti su un punto poco visibile. Se il colore di sicurezza di sicurezza, applicare il prodotto per la macchia con un panno morbido e pulito o spruzzare su direttamente. Con i vestiti, assicurarsi di effettuare un tovagliolo di carta assorbente o uno straccio sotto la macchia di catturare l'inchiostro in eccesso. Con mobili in pelle, essere sicuri di non strofinare in un posto troppo a lungo o si può rimuovere il colore della pelle, così come alcune delle pelle stessa.

Altri prodotti che possono funzionare bene sono olio di tea tree tamponò sulla macchia e cancellato, salviette per neonati con crema idratante o gomma magica. Le piccole striature penna anche spesso uscire con prodotti lavanderia pretrattamento seguita da lavaggio normale. Assicurarsi che la macchia è stata rimossa prima di effettuare l'indumento nel dryer, o sarà impostata la macchia.


articoli Correlati