La storia di salsa di mango

La storia di salsa di mango


Salsas origine in America centrale e meridionale in epoca pre-colombiana con le cucine Aztechi, Inca e Maya e. Quello che è diventato noto come salsa fresca, o salsa fresca, è venuto in alla cucina europea e nordamericana via invasori spagnoli in Sud America. Il termine "salsa" è la parola spagnola per "salsa" e "fresca" è la parola spagnola per "fresco". Salsa di mango è semplicemente una variante della salsa fresca. La storia della salsa di mango è la storia della salsa in generale.

Salse precoce precolombiane

Anche se ancora non esistono ricette autentiche, la tradizione di fare salse crude da frutta e verdura risale ai tempi pre-colombiana in Centro e Sud America.

Salse in cucina spagnola

conquistatori spagnoli hanno adottato tradizioni culinarie locali, dopo l'invasione dell'America Latina nei secoli XVI e XVII, con conseguente il termine spagnolo "salsa fresca" per descrivere queste salse tradizionali.

Salse in Centro e Sud America Cooking

Come culture europee soppiantati culture indigene locali, cucine che hanno adottato aspetti delle cucine culturali locali che sfruttano ingredienti locali sviluppati. A causa del clima, manghi sono indigeni a molte aree del Centro e Sud America e sono stati probabilmente utilizzati come ingrediente per salse frescas dal momento della azteca, Inca e Maya volte.

Salse a cottura Caraibi

cucina caraibica fonde tradizionalmente spezie e frutta, con l'aggiunta di molte cucine del calcio quasi vulcanica del pepe Scotch Bonnet o Habanero. La tradizione della salsa fresca era diffusa in tutti i Caraibi e molte varianti di salsa di frutta erano un risultato. Sia le culture indigene fatte salse in epoca pre-colombiana è difficile da verificare a causa della mancanza di materie prime di origine scritto di origine non-spagnola.

Salse nella moderna cucina del Nord America

Moderna cucina del Nord America è diventata una fusione di tradizioni, sapori e piatti praticamente da ogni parte del globo. La tradizione di mangiare a base di pomodoro salsa fresca era probabile regionale fino a quando la pratica di mangiare messicano assortimento di cibo in tutto il continente. Esattamente come la salsa di mango raggiunto il Nord America non è realmente conosciuta, ma è stato probabilmente portato dai Caraibi dai viaggiatori. I moderni salse nordamericane sono ancora basano principalmente di pomodoro, ma molte persone stanno cominciando ad apprezzare le combinazioni di dolce, salato, amaro e piccante di sapori in una salsa di mango ben equilibrato.


articoli Correlati