Come scegliere una gabbia del criceto

Ci sono 3 tipi fondamentali di gabbie criceto disponibile nei negozi di animali da compagnia più: la gabbietta con una base di plastica, la gabbia di plastica dotato di tunnel e camere di divertimento, e l'acquario o serbatoio. Queste gabbie tutti offrono alcuni vantaggi e svantaggi. E 'importante scegliere la gabbia giusta per il vostro criceto, se si vuole sollevare un animale domestico felice e sano.

istruzione

1 Conoscere razza del vostro criceto. Si tratta di un criceto nano? Oppure, è uno che crescerà molto più grande? Se non si desidera di scegliere una gabbia che il vostro criceto può diventare troppo grande o uno che sarà troppo grande sia.

2 Cercare le caratteristiche di sicurezza. Ad esempio, sono i tunnel o camere troppo piccole per il vostro criceto? Oppure, nel caso di una gabbia metallica, sono gli spazi tra le barre da filo troppo ampie che può causare criceto per sfuggire?

3 Assicurarsi che vi sia adeguata ventilazione nella gabbia, soprattutto se si pensa di avere più di un criceto.

4 Si consideri il processo di pulizia quando si seleziona una gabbia; si può ottenere noioso se si ottiene una gabbia che è troppo grande o uno che ha un gran numero di aggeggi. Un semplice gabbia con un sistema di accesso facile e un paio di giocattoli per il criceto di giocare con è il più facile da mantenere.

5 Cercare conforto nella gabbia. Alcune gabbie hanno una griglia inferiore del filo che non è comodo per il vostro criceto. Evitare quelli. Un fondo solido è preferibile.

Consigli e avvertenze

  • gabbie di plastica con gallerie e attrezzature di intrattenimento offrire criceti con possibilità di esercitare, ma hanno meno di ventilazione. Inoltre, criceti possono masticare attraverso la plastica e la fuga. E 'adatto per criceti nani più piccoli, ma non criceti più grandi.
  • Una gabbia acquario è più facile da pulire rispetto alla gabbia di plastica. Tuttavia, ha anche meno ventilazione tutto intorno dagli ventilazione può venire solo dall'alto.
  • Una gabbia di filo con una base di plastica è abbastanza facile da pulire. Avrete bisogno di guardare fuori per grandi aperture tra le barre che il vostro criceto può scappare attraverso. La gabbietta è più adatto per criceti grandi.
  • Al momento dell'acquisto di una gabbia del criceto, la dimensione minima della gabbia dovrebbe essere di 12 pollici da 18 pollici da 12 pollici in modo da fornire uno spazio di base sufficiente per il vostro criceto di muoversi.

articoli Correlati