Come usare osmosi inversa in Sugaring

Come usare osmosi inversa in Sugaring


L'osmosi inversa (RO), iperfiltrazione anche chiamato, è una valida alternativa per risparmiare il consumo di energia del 60-70 per cento, ridurre i tempi e migliorare la qualità del prodotto nella produzione di sciroppo d'acero commerciale. Tradizionalmente utilizzati per la desalinizzazione dell'acqua, RO è una tecnica di filtrazione utilizzata in sciroppo zuccheraggio acero, in cui linfa viene filtrata attraverso un filtro a membrana semi-permeabile ad alta pressione prima di introdurre lo sciroppo in un evaporatore. Questo metodo consente la rimozione dell'acqua in eccesso dalla linfa acero del 75-80 percento, aumenta la percentuale di zucchero nello sciroppo e la concentra.

istruzione

1 Identificare l'albero che deve essere sfruttato per la raccolta di linfa d'acero. Resa dipende dal tipo di acero, il suo diametro e il tempo. Tradizionalmente, aceri difficile, noto anche come aceri da zucchero, sono stati la scelta preferita per i produttori di zucchero come questi alberi producono 1 litro di sciroppo d'acero per ogni 40 litri di linfa raccolta. Per maschiatura, un diametro acero deve essere di almeno 10 pollici. Il momento migliore per la raccolta di linfa d'acero è la primavera quando le temperature oscillano intorno ai 40 gradi Fahrenheit.

2 Utilizzare una unità di trapano per praticare un foro largo e 2 pollici profondo 7/16-inch nel tronco d'albero di acero con un angolo leggermente verso l'alto. Inserire un rubinetto di plastica o beccuccio nel foro e collegarlo al tubo di plastica. Questo tubo è collegato con tubi di plastica da altri alberi di acero, che insieme sono collegati ad una pompa a vuoto. La presenza di un vuoto aumenta il flusso di linfa.

3 Collegare la pompa a vuoto ad una unità di filtrazione, che consente la rimozione di detriti dalla linfa raccolta, che viene poi raccolto in serbatoi di stoccaggio. A questo punto, la percentuale di zucchero nella linfa acero sarà 1,5-2 percento.

4 Collegare il serbatoio ad un serbatoio di alimentazione, che è collegato ad una unità filtro RO. Le pompe del serbatoio alimentatore linfa acero nell'unità filtro RO ad alta pressione. L'unità RO contiene un filtro a membrana appositamente progettato semipermeabile RO che possono resistere ad alta pressione. I pori della membrana consentono solo molecole di acqua di passare attraverso e mantengono zucchero e altre molecole grandi sulla superficie. Questo metodo consente la rimozione della notevole quantità di acqua dalla linfa. La concentrazione di zucchero in questa fase è 5-6 percento.

5 Feed linfa acero proveniente dall'unità filtro RO ad un evaporatore. La concentrazione di zucchero della linfa dopo l'evaporazione sarà pari al 67 per cento. Filtrare lo sciroppo di acero utilizzando un filtro pressa e confezionare in un contenitore sterile.


articoli Correlati