Come aggiungere peso ad un gatto

Come aggiungere peso ad un gatto


Alcuni gatti soffrono di obesità, mentre altri lottano per aumentare di peso. Se il vostro gatto è sottopeso, si potrebbe essere preoccupata per lui. Se la perdita di peso è stata improvvisa o se il vostro gatto sperimenta altre preoccupanti sintomi come vomito, diarrea, letargia o perdita di pelo, è importante contattare il veterinario e seguire le sue istruzioni. Se il vostro gatto non è malato e siete ancora preoccupati, ci sono alcune misure che potete prendere per aiutare il vostro aumento di peso gatto.

istruzione

Aiutare il vostro peso Feline guadagno

1 Pesare il vostro gatto al giorno. A volte è difficile determinare se il vostro gatto ha guadagnato, perso o mantenuto il suo peso attuale. Una scala vi aiuterà a determinare questo. Utilizzare una scala che pesa in libbre e once (o chilogrammi e grammi) perché sono più accurate rispetto bilance analogiche.

2 nutrire il tuo gatto diversi piccoli pasti al giorno. A differenza dei cani, i gatti hanno bisogno di mangiare più volte al giorno. Meglio ancora, lasciare cibo secco in maniera continuativa.

3 Se sono stati solo alimentando il vostro cibo secco per gatti, cominciare ad aggiungere piccole quantità di cibo per gatti in scatola per il piatto più volte al giorno. Assicurarsi che lo nutri un cibo per gatti ad alto contenuto proteico, basso contenuto di grassi in scatola, come la Formula Iams veterinaria, formule Hills A / S dieta o Pinnacle Feline. Si può anche provare ad aggiungere piccoli pezzi di pollo magro, carne rossa magra o pesce.

4 Feed tuo gatto un supplemento giornaliero. Le vitamine e minerali aggiunti farà in modo che il vostro gatto riceve una corretta alimentazione.

Consigli e avvertenze

  • Guarda il tuo gatto con attenzione per eventuali reazioni avverse a questi cambiamenti. Alcuni gatti sono molto sensibili a qualsiasi cambiamento nella dieta.
  • Se un cambiamento nella dieta provoca il vostro gatto a vomitare o diarrea, torna al tuo cibo originale per un paio di giorni prima di introdurre un altro tipo di cibo.
  • Per prevenire il vomito, introdurre nuovi cibi lentamente e non consentono il vostro gatto a mangiare troppo rapidamente o per bere troppo dopo aver mangiato.
  • Non aggiungere cibi ad alto contenuto di grassi per la dieta del vostro gatto. Questo potrebbe portare a problemi di salute nel vostro gatto. Invece, il bastone con alto contenuto di proteine, basso contenuto di grassi.

articoli Correlati