Utensili da cucina messicana

cucina messicana include una varietà di cibi piccanti. Anche se ogni regione ha i suoi piatti d'autore, tutti hanno molto in comune, in termini di tecniche di cottura. zuppe e salse preferiti devono essere cotto per combinare i sapori; ogni regione ha la sua ricetta di fagioli preferito; tortillas sono una graffetta in tutto il Messico. Anche se i piatti variano, tutti condividono utensili da cucina.

Vasi di ceramica e piatti

Cazuelas e Barros, chiamati anche Ollas, sono vasi a base di argilla o fango. Cazuelas sono grandi ciotole e il più piccolo dei due tipi di pentole messicani. Sono poco profonda, solo circa 5 a 7 pollici di profondità, e hanno maniglie per la facilità d'uso durante la cottura sul fuoco. A causa della loro forma e dimensione e poiché argilla distribuisce uniformemente il calore, cazuelas sono ideali per la preparazione di salse, come mole. Barros o Ollas sono grandi vasi di terracotta. Come Cazuelas, Barros distribuire il calore bene a causa della creta, e sono perfetti per fare una grande pentola di fagioli, zuppa, stufato o altri piatti che hanno bisogno di cuocere a fuoco lento per un lungo periodo di tempo. Argilla conferisce anche una bella profonda, sapore, fumo al cibo.

Durante la cottura, con vasi di terracotta messicane e piatti, è importante mantenere una temperatura costante - anche se un cazuela o barro possono cuocere a fuoco lento su una fiamma aperta tutto il giorno, l'argilla, non in grado di resistere drastici cambiamenti di temperatura.

piastre

piastre messicani sono chiamati comals. Originariamente fatta da argilla, comals oggi sono più probabilità di essere in alluminio o in ghisa; possono anche essere trovati con una finitura antiaderente. Comals distribuire uniformemente il calore e sono perfetti per cucinare in casa di mais o farina tortillas, o il riscaldamento tortillas predefiniti. Perché possono diventare molto caldo e perché distribuire uniformemente il calore, comals sono molto efficaci per la torrefazione verdure o Chilis.

processori

In cucina messicana, metates y manos e Molcajetes tejolotes y sono utilizzati per elaborare il cibo e le spezie. Manos y metates sono stati utilizzati nella cucina tradizionale messicana per migliaia di anni. Sono durevoli, essendo state realizzate in pietra o roccia lavica. Il metate è costituito da una grande concava superficie di pietra, rettangolare sostenuto da tre gambe. Prodotti alimentari vengono posizionati sulla superficie metate. La mano è una pietra di forma cilindrica che viene utilizzato per macinare il cibo contro la superficie del metate. Manos y metates sono grande per fare masa da grano essiccato, per esempio.

Molcajetes tejolotes y sono la versione messicana di mortai e pestelli. Il molcajete è una ciotola di legno, argilla o pietra, mentre il tejolote è un piccolo cilindro con estremità arrotondate fatte dello stesso materiale come il molcajete. Sono perfetti per la macinazione e la combinazione di piccole quantità di cibo, come noci o spezie.

fruste

Messicani utilizzare un cilindro di legno cavo chiamato una molinillo per aggiungere schiuma e corpo alla loro versione di cioccolata calda. Il molinillo viene inserito nella tazza di cioccolata calda e rapidamente filata tra le mani.

Tortilla Press

Messicani chiamano il loro presse tortilla tortilleros. Tortilleros sono stati originariamente realizzati in legno, anche se oggi sono solitamente realizzati in ghisa. tortilleros alluminio possono anche essere acquistati, ma tendono a rompersi facilmente e dovrebbero essere evitati. Tortilleros sono costituiti da due piastre tra cui sono posti palline di pasta tortilla essere appiattito e sagomato.


articoli Correlati