Il trattamento per problemi respiratori per i cani

Il trattamento per problemi respiratori per i cani


I cani soffrono difficoltà respiratorie dovute a molte cause. Alcuni, come le infezioni, possono essere a breve termine e curabile attraverso l'uso di farmaci. Altri disturbi, come le allergie e l'asma, è probabile che continuerà per tutta la vita del cane, ma sono gestibili attraverso trattamenti appropriati.

Antistaminici

Gli antistaminici agiscono bloccando gli effetti di istamine, che causano molti dei sintomi di allergie e asma. Sono disponibili come un poco costoso, over-the-counter farmaci. Nei casi più gravi, il vostro veterinario può decidere di prescrivere una forte varietà di antistaminico.

antibiotici

Gli antibiotici possono essere utilizzati per il trattamento di molte malattie respiratorie causate da batteri. Una cultura del polmone o tessuto bronchiale saranno adottate per determinare il tipo di batteri presenti. Il risultato della cultura determinerà quale antibiotico è prescritto.

I corticosteroidi

Gli steroidi sono efficaci nel trattamento della bronchite cronica in cani. Essi agiscono diminuendo l'infiammazione e il volume di muco prodotte nelle vie aeree bronchiali.

Farmaci anti-fungini

Farmaci anti-fungine sono usati per trattare le infezioni fungine testardo. Questi farmaci sono costosi e possono essere pericolosi, così il trattamento da un veterinario con conoscenza specializzata nelle malattie respiratorie è preferito. malattie fungine delle vie respiratorie sono potenzialmente contagiosa per gli esseri umani.

sedativi della tosse

soppressori della tosse aiutano a calmare il riflesso della tosse nei cani. Il veterinario può prescrivere un sedativo della tosse umana, o una formulazione più forte, specifico per canino. Queste formulazioni più forti sono di solito narcotico-based e dato per brevi periodi. sedativi della tosse deve essere utilizzato solo per calmare le vie respiratorie nel caso di secca, tosse non produttivi. Tosse che producono muco non dovrebbero essere soppresse, come l'eliminazione del muco è vantaggioso per la guarigione.

vaporizzatori

Come con gli esseri umani, vaporizzatori possono essere utilizzati per un cane soffre congestione a causa di un disturbo respiratorio. Posizionando il cane in una piccola stanza con il vaporizzatore è efficace nella sua fascia di passaggi nasali. I vaporizzatori sono utilizzati allo scopo di ridurre i sintomi in attesa di altri trattamenti per alleviare o curare il disturbo.

Ossigeno

L'ossigeno viene somministrato da un veterinario e di solito utilizzato in situazioni di emergenza, quando difficoltà di respirazione di un cane non sta permettendo abbastanza ossigeno per entrare nel suo flusso sanguigno. E 'difficile da usare in quanto il cane deve essere limitato ad un incubatore o permettere un cono da allegare al suo muso.


articoli Correlati