Cockatiel Con nervo schiacciato

Cockatiel Con nervo schiacciato


Un nervo schiacciato in un cockatiel può essere difficile per il proprietario di un uccello da diagnosticare. Perché un infortunio più grave può essere erroneamente diagnosticata come un nervo schiacciato, è importante consultare un veterinario se i sintomi causano il disagio cockatiel.

Sintomi

Un nervo schiacciato è causato dalla pressione contro i nervi che è il risultato di gonfiore o lesioni. Questa condizione dolorosa può causare intorpidimento o perdita di uso della zona interessata dal gonfiore.

zone colpite

In uccelli in gabbia, la maggior parte delle lesioni coinvolgono le ali, gambe e piedi. Poiché queste tre aree del corpo sono importanti per la capacità di un cockatiel per mantenere l'equilibrio e movimento, il cockatiel può inciampare o sdraiarsi sul fondo della gabbia.

Trattamento

Tutti i posatoi devono essere abbassati al fondo della gabbia per evitare che il cockatiel caduta da un alto trespolo. Trattamento veterinario dovrebbe essere cercato se la condizione sembra essere la causa del dolore cockatiel, interferisce con il movimento normale o riduce l'appetito.


articoli Correlati