È Frontline trattamento delle pulci pericolosi per i bambini?

È Frontline trattamento delle pulci pericolosi per i bambini?


Il tuo gatto ha le pulci. Il veterinario ha prescritto Frontline Plus e si incaricato di leggere e seguire le istruzioni riportate sull'etichetta. Sei preoccupato - il vostro bambino e il tuo gatto sono i migliori amici. Può il Frontline male il tuo bambino?

Ingredienti attivi

Frontline Plus è dotato di due principi attivi: il fipronil, un insetticida che uccide le pulci adulte, e (S) -methoprene, un regolatore di crescita degli insetti (IGR) che impedisce le uova delle pulci da cova.

effetti

IGR sembra essere sicuro per gli animali e le persone, solo che colpisce le pulci. Fipronil non è così benigna. L'Environmental Protection Agency ha etichettato una "possibile cancerogeno per l'uomo." Può causare irritazione locale per la pelle e gli occhi, ed è pericoloso se ingerito.

Primo soccorso

Se il prodotto viene a contatto della pelle del tuo bambino, lavare subito accuratamente con acqua e sapone. Se è nei suoi occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Se il bambino inghiotte Frontline, farla bere acqua e chiamare il controllo medico o di veleno immediatamente.

Precauzioni

Frontline Plus è solo pericoloso, mentre è bagnato. Dategli il tempo di asciugare prima di consentire al bambino il contatto con il vostro animale domestico. Che può significare trattare l'animale dopo di andare a dormire il vostro bambino, o confinare l'animale fino a quando il prodotto si asciuga. Conservare sempre e smaltire Frontline fuori dalla portata del bambino.

Linea di fondo

Frontline è stato dimostrato di essere al sicuro per gli esseri umani e gli animali domestici a secco. Leggere sempre e seguire le indicazioni delle etichette.


articoli Correlati