Perdita di appetito e diminuzione della minzione nei cani

Perdita di appetito e diminuzione della minzione nei cani


Una perdita di appetito nei cani è anche conosciuto come l'anoressia. L'anoressia ha molte cause diverse, come il dolore, il disinteresse per nuovi alimenti o malattie del tratto digerente. I cani che presentano una perdita di appetito e diminuzione della minzione devono essere esaminati da un veterinario per escludere malattie renali.

Storia

Secondo Pet Place, una perdita di appetito e diminuzione della minzione sono due sintomi che non si dovrebbe mai ignorare. Quando i cani mostrano questi sintomi allo stesso tempo, di solito è indicativo di una grave infezione o malattia. Se il cane ha questi sintomi contemporaneamente, portarlo dal veterinario per una valutazione completa e la diagnosi della sua condizione.

Le cause

La causa più comune di perdita di appetito e una diminuzione della minzione nei cani è un'infezione renale, infezioni delle vie urinarie, calcoli renali, calcoli alla vescica, infiammazione dell'uretra e dei tumori del rene e della vescica.

Diagnosi

L'esecuzione di una valutazione fisica è uno dei modi il veterinario determinare la causa dei sintomi del vostro cane. Durante questo esame, il veterinario esaminerà le gengive del cane, palpate, l'addome e ascoltare i polmoni con lo stetoscopio. I campioni di sangue sono spesso prese di eseguire un pannello completo del sangue e viene eseguito un esame delle urine. Esaminando lo sgabello è importante per determinare se tutti i parassiti sono presenti. I raggi X del torace e dell'addome escludono la presenza di eventuali tumori.

Trattamento

Secondo Beniamini di casa, il trattamento per la perdita di appetito e una diminuzione della minzione nei cani dipende dalla causa sottostante della condizione. Se è presente renale o infezione urinaria, il veterinario può prescrivere antibiotici per curare l'infezione. Chirurgia rimuoverà tutti i tumori che sono presenti nella vescica o dei reni, e farmaci anti-infiammatori trattare l'infiammazione. La terapia di supporto, come ad esempio i fluidi IV e farmaci per stimolare l'appetito del cane, può essere dato su base temporanea.


articoli Correlati