Che tipo di Ocean Life & Sea Life è in Messico?

Che tipo di Ocean Life & Sea Life è in Messico?


Il Messico ha più di 5.700 miglia di costa e tre le regioni costiere distinte, compresa la sua costa del Pacifico nei pressi di Baja, in California; la sua costa orientale, nel Golfo del Messico; e la sua costa penisola dello Yucatan nel Mar dei Caraibi. La vita dell'oceano e del mare in Messico è diversificata ma mostra evidenti segni di tensione a causa di problemi ambientali. La maggior parte della vita oceano in Messico si concentra sulle scogliere costiere del paese.

costa Pacifica

Che tipo di Ocean Life & Sea Life è in Messico?

Il whale watching è un'attività molto popolare sulla costa del Pacifico del Messico.

costa pacifica del Messico ha diverse barriere coralline e patch; tuttavia, la biodiversità nei siti della barriera corallina del Pacifico è più basso che in altri siti della barriera messicano a causa di temperature più fredde. Perché sono tolleranti di basse temperature, incrostanti e coralli piastra sono comuni nelle acque della costa del Pacifico del Messico, e fino a 18 specie di coralli duri sono stati registrati nella zona. Altro vita comune oceano trovato al largo della costa pacifica del Messico comprende molluschi, pesci di barriera e spugne. Le balene frequentano anche le acque della costa del Pacifico del Messico.

Golfo del Messico

Che tipo di Ocean Life & Sea Life è in Messico?

Passera si trova comunemente nelle acque del litorale del golfo del Messico.

Secondo ReefBase, il Golfo del Messico ha Atoll e applicate barriere concentrate lungo il bordo della piattaforma continentale nei pressi di Veracruz e sulla Banca Campeche. Vita di mare nel Golfo del Messico, comprende circa 45 specie di coralli, come Millepora, gorgonie, coralli Acropora, piastra, Favia e Scolymia. Invertebrati che vivono in acque costa del Golfo del Messico sono spugne; gamberetto; aragoste; e blu, pietra e granchi violinisti. Vertebrati comprendono cinque specie di tartarughe marine, passera, triglie, anguille e dentici.

Penisola dello Yucatan

Che tipo di Ocean Life & Sea Life è in Messico?

Gli squali predano la vita di mare abbondante al largo della costa della penisola dello Yucatan.

Alcuni dei più diversi vita marina del Messico può essere trovato nelle acque al largo della costa della penisola dello Yucatan con 56 specie di coralli duri registrati negli ultimi anni. Akumal si trova sulla penisola dello Yucatan, ed i pesci di barriera registrate nelle acque circostanti includono grugniti di scolarizzazione, castagnole, anemonefishes, pesci chirurgo, pesci pappagallo e spigole così come le tartarughe marine e grandi carnivori come gli squali. La zona è anche particolarmente ricca di specie di spugna. Altri invertebrati comuni al largo della costa dello Yucatan sono gorgonie, molluschi, anemoni e zooanthids.

minacce

Minacce alla vita di mare in Messico includono minacce ambientali naturali e artificiali. Nel Golfo del Messico, la pesca eccessiva e l'esplorazione di petrolio minacciano gli ecosistemi oceanici. Turismo mette anche la pressione sulla vita marina. Secondo ReefBase, minacce naturali alla vita di mare sono "tempeste tropicali e uragani, nonché minacce biologiche, come ad esempio la morte di ricci di mare, lo sbiancamento del corallo mortalità e le malattie, alghe crescita eccessiva, e la mortalità dei pesci." Il Central Intelligence Agency degli Stati Uniti cita la mancanza del paese di smaltimento dei rifiuti e impianti di trattamento come uno dei principali responsabili dell'inquinamento delle acque al largo delle coste del Messico. La deforestazione in Messico causa anche del suolo e altri sedimenti per offuscare le acque costiere e crema solare da coralli e altri animali marini fotosintesi-dipendente.

Aree protette

La creazione di aree protette lungo le acque costiere del Messico aiuta a contrastare le minacce alla vita di mare e oceano in Messico. Alcune delle popolazioni più varie e abbondanti di vita di mare in Messico possono prosperare in aree costiere protette del paese. Le aree protette sulla costa del Pacifico del Messico includono Bahia de Loreto, Fondo Cabo San Lucas, Cabo Pulmo, Los Arcos, e Archipiélago de Revillagigedo. Le aree protette della costa del Golfo del Messico di Sistema Arrecifal Veracruzano, La Blanquilla, e Arrecife Alacranes. Penisola dello Yucatan aree protette comprendono Isla Contoy, Costa Occidentel de Isla Mujeres, Punta Cancun y Punta Nizuc, Arrecifes de Puerto Morelos, Arrecifes de Cozumel, Arrecifes de Sian Ka'an, Xcalak, e il Banco Chinchorro.


articoli Correlati