Perché un Parrocchetto Twitch?

Perché un Parrocchetto Twitch?


Il termine pappagallo di solito si riferisce al pappagallino, o "pappagallino", che è uno dei più piccoli tipi di pappagalli, che misura circa sette-otto pollici di lunghezza e un peso di 20 a 40 grammi. Pappagallini sono disponibili in una varietà di colori e possono essere sociali, giocoso, affettuoso animali domestici. Ci sono alcune ragioni per un pappagallino potrebbe Twitch, ma se questo è un comportamento nuovo o atipico per il vostro uccello, è più probabile a causa di un problema medico.

Ragioni non mediche

Budgies esibiscono alcuni comportamenti che potrebbero assomigliare spasmi. Uno di questi è preening, in cui l'uccello diffonde dell'olio da una ghiandola attraverso le sue piume, usando il becco. Un altro è il bagno, in cui il pappagallino spruzza intorno in un piatto di acqua. A volte pappagallini e altri pappagalli saranno puff le loro piume e poi scuotere la coda per raddrizzare le loro piume. Infine, potrebbero essere semplicemente giocando. Nessuno di questi comportamenti potrebbe apparire improvvisamente, però.

ragione medica

La ragione medica più probabile per un pappagallino a contrarsi è un sequestro. Le crisi possono essere causati da una serie di cose, e la maggior parte di questi indicano un serio problema. Un sequestro parziale può comportare spasmi di una gamba, un'ala o la testa. Un sequestro generale può comportare battito dell'ala, urla o altre vocalizzazioni, cadere il pesce persico, perdita di coscienza, e vomito.

Cause di crisi epilettiche

Ci sono una serie di ragioni che il pappagallino potrebbe avere un attacco. L'ingestione di tossine, come tabacco, piante velenose e pesticidi può causare la malattia e convulsioni. trauma cranico può anche causare crisi epilettiche, come le malattie infettive può piacere aspergillosi. Surriscaldamento, la disidratazione e la malnutrizione sono altre cause, e la malattia allo stadio terminale del fegato è un possibile colpevole, soprattutto se l'uccello è a dieta grassi come becchime.

Trattamento e cura

Se si sospetta che il pappagallino sta avendo un sequestro, metterlo in una piccola scatola e portarlo ad un veterinario aviario immediatamente. Il veterinario è probabile che calmare l'uccello mettendolo in un posto caldo e tranquillo, idratante con fluidi per via endovenosa, e la somministrazione di Diazepam per fermare il sequestro. Egli può anche prendere altre misure, come mettere alcool sulle ali di un pappagallino surriscaldato per abbassare la sua temperatura corporea. Torna a casa, spostare il pappagallino ad una gabbia più piccola con imbottitura sul fondo.


articoli Correlati