Amputazione naso Gatti

Amputazione naso Gatti


amputazione naso può essere necessario se un gatto sviluppa un tumore nasale. Tale tumore si verifica principalmente nella cavità nasale, ma può essere trovato in altre parti della faccia del gatto. tumori nasali Feline normalmente non si sviluppa, ma sono quasi sempre maligni. Naso o amputazione del naso parziale è spesso effettuata in concomitanza con altri trattamenti come la radioterapia e la chemioterapia intralesionale, che coinvolge le droghe 'essere iniettato nel sito cancro.

Le cause

Il cancro è la causa più comune di naso amputazione. Uno dei tumori nasali più comuni che colpiscono gatti è noto come carcinoma a cellule squamose, che appare sulla parte nonhaired del naso. E 'particolarmente comune nei gatti anziani. Altri tipi di tumori nasali nei gatti sono linfoma (cancro del tessuto linfatico) e il carcinoma (tumore del tessuto epiteliale).

risultati

Secondo il sito web PetWave, la rimozione chirurgica delle lesioni con tessuto sano circostante spesso guarisce carcinoma a cellule squamose. trattamento chirurgico aggressivo è una scelta eccellente se il tumore viene preso in tempo, non è troppo esteso e non coinvolge la bocca, labbra o altre aree della pelle. Altri tumori nasali possono essere più difficili da trattare, come la cavità nasale è profondo e può non essere possibile eseguire un intervento chirurgico. Secondo il sito web Pet Alive, la chemioterapia può essere efficace nel trattamento di tali tumori se la chirurgia non è una valida opzione.

Sintomi

Essere consapevoli dei sintomi porterà alla diagnosi precoce e il trattamento, che può significare una migliore risultato; contrarre la malattia in precedenza può dire che un veterinario può salvare parte del tessuto nasale o avere una migliore possibilità di effettuare chirurgia ricostruttiva efficace.

I sintomi possono includere starnuti, scolo nasale e perdita di appetito. Questi sintomi sono comuni anche per problemi di salute meno gravi come l'infiammazione o di allergie. I sintomi di carcinoma a cellule squamose sono più pronunciati; di solito appaiono come croste, trasudano o sanguinamento piaghe o una messa sul volto del gatto o intorno al naso, gli occhi o le orecchie. Il gatto può graffiare presso l'area interessata.

considerazioni

Potrebbe essere necessario prendere in considerazione se la chirurgia sul naso del gatto dovrebbe essere combinato con altri trattamenti. Pet MD afferma che in casi di cancro del naso, la chirurgia non può essere efficace come opzione di trattamento da solo: "La radioterapia (radioterapia), quando combinato con un intervento chirurgico, ha mostrato risultati positivi per alcuni animali. In alcuni casi, la chemioterapia è anche prescritto. "Il vostro veterinario vi consiglierà l'opzione migliore per il vostro animale domestico.

Prevenzione

Nessuno vuole il suo animale domestico di passare attraverso il trauma di un intervento chirurgico. Inoltre, la chirurgia nasale è più complicato rispetto ad altre forme di intervento chirurgico. Si può aiutare a prevenire il carcinoma a cellule squamose nel vostro gatto, limitando la sua esposizione al sole. Utilizzare crema solare sulla punta del naso e orecchie se il vostro gatto ama sdraiato al sole. I gatti bianchi devono essere tenuti al chiuso, in quanto sono più vulnerabili a questo tipo di cancro. Prendete il vostro animale dal veterinario per controlli regolari pure.


articoli Correlati