Cinque Stati membri più grande per numero di abitanti

Cinque Stati membri più grande per numero di abitanti


Con l'inizio del 2013, gli Stati Uniti avevano superato 315 milioni di persone, diventando così il terzo paese più popoloso del pianeta, dietro la Cina e l'India. Decenni fa, il più popoloso dei 50 stati erano concentrati nella metà orientale della nazione, ma entro l'inizio del 21 ° secolo, i cinque Stati più popolosi non avrebbe potuto essere più ampiamente dispersi.

California

terzo stato più grande della nazione nella zona è di gran lunga il suo più grande in termini di popolazione. Con i suoi circa 38,332,521 abitanti a partire dal 2013, la popolazione totale della California ha superato il Texas, il prossimo più grande, con un margine di quasi il 50%. California ha avuto anche la seconda città più grande in America a Los Angeles, così come l'ottavo più grande, San Diego. Come è tipico degli Stati costieri, la maggior parte dei cittadini della California vive con o relativamente vicino al vasto litorale dello Stato, il suo confine occidentale lungo l'Oceano Pacifico.

Texas

A partire dal 2013, la Lone Star State è stato il secondo più grande negli Stati Uniti, sia in dimensioni e popolazione; i suoi 26,448,193 persone danno un vantaggio di circa sette milioni di sopra New York e in Florida. Texas è stato anche l'unico stato del paese con tre città superiore a una popolazione di un milione: Houston, San Antonio e Dallas. Texas comprendeva anche tre città rapidi crescita con oltre mezzo milione di persone - Austin, El Paso e Fort Worth.

New York

A metà del 20 ° secolo, New York aveva sia la città più popolosa in America e la più alta popolazione di qualsiasi stato. Anche se New York City mantiene facilmente la sua distinzione come la più grande città della nazione, per l'inizio del 2013, lo Stato era scivolato a un lontano terzo posto con 19,651,127 persone, e stava per essere superata dalla molto più veloce crescente stato della Florida. New York è una sorta di curiosità tra gli stati di alta popolazione di non avere in modo significativo le grandi città, oltre a New York City stessa.

Florida

Lo stato del sole ha registrato un tasso di crescita prodigiosa verso la fine del 20 ° secolo e nella prima parte del 21 °, quello che ha portato la sua popolazione oltre il segno 18,8 milioni. Nonostante che la crescita aveva rallentato considerevolmente entro il 2010, tre anni dopo, in Florida, con una stima di 19,552,860 abitanti, è stata pronta a superare New York e diventare terzo più grande della nazione. A quel tempo, in Florida non aveva città oltre un milione, con Jacksonville la più vicina a circa 840.000, ma caratterizzato da numerosi centri popolazioni chiave, come ad esempio una maggiore Miami, Tampa-San Pietroburgo, e una maggiore Orlando.

Illinois

Sede di alcune 12,882,135 persone a partire dal 2013, Illinois aveva più persone di qualsiasi Stato non confinante con un oceano. La sua più grande città, Chicago, si trova sulla sulla riva sud-occidentale del lago Michigan e fu la casa di terza più grande popolazione del paese. A questo punto, Pennsylvania, anche sperimentando una crescita lenta rispetto alle regioni Sun Belt, aveva chiuso entro circa 100.000 del totale dell 'Illinois. Il settimo più grande stato, Ohio, era notevolmente dietro la coppia con una popolazione di 11.570.808.


articoli Correlati