Come può patate rosse

Come può patate rosse


Canning le patate rosse dal vostro giardino è un buon modo per conservarli fino a quando avevi bisogno. Adeguatamente preparato vasetti confezionati con patate può sedere sullo scaffale dispensa per un massimo di un anno. Canning alimenti a bassa acidità come patate richiede un'inscatolatore pressione per garantire il cibo raggiunge temperature tra i 240 gradi Fahrenheit e 250 gradi Fahrenheit, che è la gamma ideale per uccidere i batteri che causano il botulismo. Trentacinque chili di patate riempiranno 7 litri, e 22 chili di patate ½ riempiranno 9 vasetti pinta.

istruzione

1 Lavare e pelare le patate.

2 Effettuare una soluzione di 3 g di acido ascorbico per 1 litro di acqua in una grande ciotola. L'acido ascorbico previene la decolorazione causata da enzimi in molti alimenti. Si può trovare nella cottura navata della maggior parte dei negozi di alimentari.

3 Tagliare le patate a dadini 1/2-inch e posto nella soluzione di acido ascorbico per prevenire oscuramento nel corso del tempo nei vasi.

4 Riempire inscatolatore pressione con acqua sufficiente a coprire i vasi più 1 pollice. Portare a ebollizione a fuoco alto.

5 Riempire una casseruola media o bollitore con l'acqua, portate a ebollizione a fuoco alto. Posizionare le guarnizioni pulite in una ciotola o pirofila. Coprire le guarnizioni con acqua bollente per sterilizzare.

6 Lavare vasi vuoti in acqua calda e detersivo. Risciacquare con acqua pulita. Luogo vasetti in acqua bollente in canner e far bollire per 10 minuti, scoperto, per sterilizzare. Rimuovere e svuotare vasetti uno alla volta.

7 Eliminare tutti, ma circa 3 pollici di acqua nel inscatolatore. La cremagliera del Canner nella parte inferiore della Canner.

8 Scolate le patate. Portate una pentola di acqua a ebollizione. Lessare le patate per 2 minuti. Drenare.

9 Riempire ogni, vaso sterilizzato a caldo con calde, patate drenati, 1 cucchiaino. di sale e acqua calda fresca, lasciando 1 pollice di spazio di testa.

10 Pulire i bordi dei vasetti con un panno asciutto e pulito. Centrare la guarnizione del coperchio sul vaso. Avvitare l'anello verso il basso fino a poco finger-tight.

11 Posizionare vasetti sulla griglia nel Canner, facendo attenzione a non permettere ai vasi di toccare l'altro.

12 Fissare Canner coperchio in modo sicuro. Lasciando il peso fuori della porta di sfiato della Canner, di calore a fuoco alto fino a quando il vapore fluisce dal porto di sfiato.

13 vapore di scarico per 10 minuti e poi posizionare il peso sulla porta di sfiato. Quando il comparatore raggiunge 11 libbre per pollice quadrato (PSI), regolare calore per mantenere questa pressione. Per le industrie di trasformazione pressione relativa ponderate, utilizzare il calibro 10 PSI. Quando il peso inizia a oscillare, regolare il calore per mantenere questa pressione. Regolare per alta quota, se necessario.

14 Processo a 11 PSI per 40 minuti per le industrie di trasformazione linea a scartamento ed a 10 psi per 40 minuti per le industrie di trasformazione a scartamento ponderata.

15 Togliere dal fuoco Canner, e lasciare che il canner depressurizzare.

16 Rimuovere il peso forma la porta di sfiato, ma aspettare due minuti prima di sbloccare il coperchio. Togliere il coperchio. Togliere i vasetti con un sollevatore, e posto su un asciugamano o rack di raffreddamento, lasciando spazio tra i vasi per la circolazione dell'aria. Consentire 24 ore per i vasi a raffreddare completamente.

17 Premere il centro di ogni coperchio vaso con il dito. Se il coperchio non nasce quando si rilascia il dito, il vaso è adeguatamente sigillato.

18 Mettere un'etichetta su ogni vasetto con la data di elaborazione e conservare in un luogo fresco, buio e asciutto. Tutti i vasi che non sigillano correttamente devono essere refrigerati e utilizzati entro un paio di giorni.

Consigli e avvertenze

  • patate rosse possono anche essere elaborati in pinte. Utilizzare 22½ chili di patate rosse per 9 pinte. I passaggi rimangono gli stessi tranne che pinte sono trattati per 35 minuti. Per possono le patate intere invece di cubetti, non cubo di patate al punto 3, e far bollire le patate per 10 minuti in Punto 8. La pressione Canner data qui è per la lavorazione a 0 a 2000 piedi sul livello del mare. Per un'inscatolatore di pressione quadrante-gauge, processo a 12 PSI per altezze da 2.001 a 4.000 piedi, 13 PSI da 4.001 a 6.000 piedi e 14 PSI sopra 6.000 piedi. Per le aziende conserviere della pressione relativa ponderate, processo a 15 PSI a tutte le altitudini superiori 1.000 piedi.
  • Il botulismo è una forma mortale di intossicazione alimentare che può crescere rapidamente in prodotti in scatola sotto-trattati. Assicurarsi di mantenere la pressione corretta per l'intero periodo di tempo al fine di garantire tutti i batteri viene ucciso nel cibo.

articoli Correlati