Come dire quando cibo è andato Bad

Non c'è niente di più che può farti perdere l'appetito di cibo guarnito con proprie palline verdi e bianche della natura di pelliccia - muffa. Questo è un segno sicuro il cibo ha rovinato. Ma i batteri non sono sempre così bravo a fare un aspetto. Alcune guide possono aiutare a decidere quando il cibo è pronto per essere buttato fuori. Continuate a leggere per saperne di più.

istruzione

1 Controllare la data di scadenza. Questo è il modo più evidente. Le date di scadenza sono diverse da quelle "Sell By" e "Best By" date. Quando un elemento è scaduto, è il momento di buttare fuori subito.

2 Fidatevi del vostro naso - sa. Basta prendere un soffio e il proprio naso può dire se si dovrebbe andare dritto per il cestino. Questo è il metodo persone hanno utilizzato per secoli. A volte, tuttavia, il naso non può lasciare che si sa per certo, come nei casi in cui ci sono diversi ingredienti in un piatto. Un fatto casseruola con una tonnellata di cipolle sarà odore così forte comunque e sarà sopraffatto da quell'odore. Inoltre, se il piatto è stato seduto accanto a un altro piatto viziato in frigo, allora può assumere il profumo di quel piatto.

3 Vai al grafico. Il Consiglio internazionale per la sicurezza alimentare ha compilato un grafico Cold Storage sul loro sito web che elenca quanto tempo alcuni alimenti devono essere conservati in frigorifero o freezer prima batteri possono iniziare a fare il suo lavoro. È anche possibile chiamare la FDA Food Information Linea al numero (888) SAFEFOOD.

4 Guarda l'orologio. Se siete a un picnic in famiglia e che il pollo fritto è stato fuori per un po ', è probabile che sia è andato male. Stessa cosa con quel pezzo mezzo mangiato di pizza ad una festa. Secondo la National Sanitation Foundation, "tutti i prodotti alimentari di tempo vengono lasciati a temperatura ambiente per più di due ore, i batteri possono cominciare a crescere e possono potenzialmente causare una malattia di origine alimentare."

5 Guardate al futuro. Gli scienziati stanno lavorando ad un "dip-bastone" test che avrebbe rilevare E. coli, salmonella e altri batteri che causano malattie. Il bastone si cambia colore se ci sono ammine biogene negli alimenti (cosa sono lasciati alle spalle quando i batteri comincia a decadere proteine ​​alimentari). Alcuni test hanno mostrato una precisione 97 percento.

Consigli e avvertenze

  • Se non è ancora possibile dire se il cibo è male dopo aver fatto la procedura descritta sopra, ma sono ancora in discussione la sicurezza del vostro cibo, buttarlo via comunque. La migliore regola empirica è "in caso di dubbio, buttare fuori."
  • Non provare un test di assaggio. Molti batteri che causano malattie di origine alimentare non possono essere rilevati dal gusto o l'odore.
  • Se si pensa che è OK perché "è stato un giorno intero e non ho ancora ammalato," si può ancora avere i vostri debiti da pagare. Si può prendere da uno a tre giorni per ottenere ammalato dal cibo avariato, quindi se si mangia qualcosa e penso che sia OK per continuare a mangiare, perché non si è ammalato ancora, non iniziare a contare le tue benedizioni subito.

articoli Correlati